Home » Ultime notizie » Manchester City-Manchester United, le probabili formazioni: Guardiola sfida Mourinho | PREMIER LEAGUE

Manchester City-Manchester United, le probabili formazioni: Guardiola sfida Mourinho | PREMIER LEAGUE

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

Domenica 11 novembre, con fischio d’inizio alle ore 17:30, andrà in scena il derby tra Manchester City e Manchester United, match valido per l’undicesima giornata di Premier League.

In Inghilterra quest’anno regna grande equilibrio, con almeno 3 squadre che hanno legittime ambizioni di puntare alla conquista del titolo. Oltre al solito Manchester City di Pap Guardiola, infatti, c’è anche il Liverpool di Jurgen Klopp che sembra aver trovato quella continuità in campionato che in passato è sempre mancata ai Reds. A queste due super-potenze, inoltre, va aggiunto anche il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri. Per quanto riguarda la lotta per un posto in Champions League, invece, a contendersi l’altro posto disponibile, alla fine, con ogni probabilità saranno Tottenham, Arsenal e Manchester United.
Proprio i Red Devils sembrano essere in risalita nelle ultime settimane ed il derby contro la squadra di Guardiola potrebbe fornirci qualche indicazione in più sullo stato di salute di Pogba e compagni.

Il momento delle due squadre

Il Manchester City si presenta alla sfida contro il Manchester United al primo posto in classifica con 29 punti, frutto di 9 vittorie e 2 pareggi. Nelle ultime tre partite disputate in Premier League, l’undici di Guardiola ha conquistato 9 punti. Dopo il 5-0 rifilato al Burnley tra le mura amiche, è arrivato l’importante successo a Wembley contro il Tottenham, con il gol della vittoria che è stato siglato da Mahrez. Nell’ultimo turno di campionato, invece, i Citizens hanno battuto 6-1 il Southampton, con Sterling autore di una doppietta e di due assist vincenti.

In Champions League, invece, gli uomini di Guardiola hanno ottenuto una rotonda vittoria per 6-0 contro lo Shakthar Donetsk e si trovano al comando del gruppo F, con 9 punti, davanti al Lione che ne ha 6.

Il Manchester United, invece, si presenta alla sfida contro il Manchester City al settimo posto in classifica, al pari del Bournemouth, con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Premier League, la squadra allenata da Mourinho ha conquistato 7 punti. Dopo il pareggio per 2-2 ottenuto sul campo del Chelsea, è arrivata la vittoria (2-1) contro l’Everton, grazie ai gol messi a segno da Pogba e Martial. Nell’ultimo turno, invece, i Red Devils hanno avuto la meglio del Bounemouth – agganciandolo in classifica – espugnando 2-1 il Vitality Stadium, grazie ad un gol realizzato al 92′ da Rashford.

In Champions League, invece, il Manchester United ha conquistato un incredibile vittoria per 2-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Gli uomini di Mourinho sono riusciti a ribaltare il risultato nel finale: dopo lo splendido gol messo a segno da Cristiano Ronaldo, ci ha pensato Mata a pareggiare i conti con una splendida punizione. Un autogol di Alex Sandro, poi, ha regalato i tre punti a Mourinho che ora si trova al secondo posto del girone con 7 punti, alle spalle della Juventus che ne ha 9.

Probabili formazioni Manchester City-Manchester United

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Guardiola vuole sfidare il Manchester United schierando la squadra con il 4-3-3. Davanti a Ederson giocheranno Walker, Stones, Laporte e Mendy che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbe agire Fernandinho, con Bernardo Silva e David Silva ai suoi lati. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate al tridente formato da Mahrez, Aguero e Sterling.

Mourinho, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a De Gea, agiranno Young, Smalling, Lindelof e Shaw che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia giocherà Matic, con Fred e Pogba ai lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Mata, Sanchez e Martial.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva; Mahrez, Aguero, Sterling. All. Guardiola

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Mata, Sanchez, Martial. All. Mourinho

Diretta tv e streaming Manchester City-Manchester United

Il match tra Manchester City ed Manchester United, in programma domenica 11 novembre, alle ore 17:30, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport Football.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA PREMIER LEAGUE

I Red Devils vincono in casa del City con un super Pogba

Info autore

Lascia un commento