Home » Ultime notizie » Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le probabili formazioni: Reus sfida Lewandowski | BUNDESLIGA

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le probabili formazioni: Reus sfida Lewandowski | BUNDESLIGA

Lewandowski - Bayern Monaco

Sabato 10 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18:30, andrà in scena la sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, match valido per l’undicesima giornata di Bundesliga.

In Germania, a differenza di quanto accaduto nel corso delle ultime stagioni, il Bayern Monaco non sta dominando il campionato, ma ha vissuto un inizio piuttosto complicato. Ad approfittare della partenza ad handicap della squadra allenata da Kovac ci ha pensato il Borussia Dortmund di Favre che è partita con il piede sull’acceleratore, portandosi al primo posto in classifica. Reus e compagni somigliano sempre di più ad un’autentica macchina da gol ed offrono in ogni giornata gol e spettacolo ai propri tifosi. In tal senso, lo scontro diretto che si disputerà al Signal Iduna Park potrà fornirci qualche elemento in più per capire se gli uomini di Favre hanno davvero le carte in regola per conquistare la Bundesliga.

Il momento delle due squadre

Il Borussia Dortmund si presenta alla sfida contro il Bayern Monaco al primo posto in classifica con 24 punti, frutto di 7 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime tre partite disputate in Bundesliga, l’undici di Favre ha rimediato 7 punti. Dopo il 4-0 rifilato allo Stoccarda in trasferta, è arrivato il pareggio per 2-2 tra le mura amiche contro l’Hertha Berlino. Nell’ultimo turno di Bundesliga, invece, la squadra giallonera ha vinto 1-0 sul campo del Wolfsburg, grazie al gol messo a segno da Reus nel corso del primo tempo.
In Champions League, invece, il Borussia Dortmund ha perso 2-0 sul campo dell’Atletico Madrid e si è visto agganciare in testa al girone dagli uomini di Simeone. In virtù del 4-0 rifilato ai Colchoneros in Germania, però, la squadra di Favre è davanti negli scontri diretti ed ha una chance concreta di conquistare il primo posto nel gruppo A.

Il Bayern Monaco, invece, si presenta alla sfida contro il Borussia Dortmund al secondo posto in classifica, al pari del Borussia Monchengldbach, con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Bundesliga, la squadra allenata da Kovac 7 punti. Dopo la vittoria per 3-1 conquistata sul campo del Wolfsburg, è arrivato il successo per  2-1 in casa del Mainz, con le reti del match che sono state siglate da Goretzka e Thiago Alcantara. Nell’ultimo turno di Bundesliga, invece, il Bayern Monaco ha compiuto un passo falso, pareggiando 1-1 il match casalingo contro il Friburgo, con Holer che ha risposto al gol del vantaggio dei padroni di casa firmato da Gnabry.
In Champions League, invece, il Bayern Monaco ha vinto 2-0 tra le mura amiche contro l’AEK Atene, grazie alla doppietta siglata da Lewandowski. Nel girone E, dunque, la squadra di Kovac si trova al primo posto, con 10 punti, davanti all’Ajax che ne ha 8.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Favre vuole sfidare il Bayern Monaco schierando la squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Bürki giocheranno Piszczek, Zagadou, Diallo e Hakimi che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbe agire la coppia formata da Witsel e Dahoud, mentre Guerreiro, Reus e Sancho agiranno alle spalle dell’unica punta Gotze.

Kovac, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Neuer, agiranno Kimmich, Süle, Boateng e Alaba che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia giocherà Thiago Alcantara, con Javi Martinez e Goretzka ai lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Gnabry, Lewandowski e Muller.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Zagadou, Diallo, Hakimi; Witsel, Dahoud; Guerreiro, Reus, Sancho; Gotze. All. Favre

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Kimmich, Süle, Boateng, Alaba; Javi Martinez, Thiago, Goretzka; Gnabry, Lewandowski, Muller. All. Kovac

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il match tra Borussia Dortmund ed Bayern Monaco, in programma sabato 10 novembre, alle ore 18:30, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport Football.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA BUNDESLIGA

Il Borussia Dortmund vince in casa del Wolfsbug: decide Reus

Info autore

Lascia un commento