Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Atletico Madrid-Athletic Bilbao: le scelte di Simeone e Berizzo | LIGA

Probabili formazioni Atletico Madrid-Athletic Bilbao: le scelte di Simeone e Berizzo | LIGA

Sabato 10 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18:30, andrà in scena la sfida tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, match valido per la dodicesima giornata di Liga.

In Spagna il campionato è caratterizzato dalla crisi del Real Madrid che si trova a 7 punti di svantaggio dal Barcellona capolista. Le Merengues hanno già cambiato guida tecnica, con Lopetegui che è stato esonerato. Al suo posto, Perez sembrava orientato ad optare per Conte, ma alla fine la scelta è ricaduta su Solari: al tecnico argentino, al momento, è stato affidato l’incarico ad interim, in attesa di sviluppo. Per il resto, in testa alla Liga – dietro al Barcellona – ci sono la rivelazione Espanyol, il Siviglia e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Il momento delle due squadre

L’Atletico Madrid si presenta alla sfida contro l’Atletich Bilbao al terzo posto in classifica con 20 punti – al pari di Siviglia e Alavez – con 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta. Nelle ultime tre partite disputate in Liga, la squadra di Simeone ha rimediato 5 punti. Dopo il pareggio per 1-1 rimediato sul campo del Villareal, i Colchoneros hanno vinto 2-0 in casa contro la Real Sociedad, con le reti del match che sono state siglate da Godin e Filipe Luis. Nell’ultimo turno di Liga, invece, la squadra di Simeone ha pareggiato 1-1 sul campo del Leganes: al gol del momentaneo vantaggio di Griezmann, ha risposto Carillo.
In Champions League, invece, l’Atletico Madrid ha vinto 2-0 allo Stadio Wanda Metropolitano contro il Borussia Dortmund. In virtù di questa vittoria, i Colchoneros hanno agganciato Reus e compagni in testa al girone A, con 9 punti.

L’Athletic Bilbao, invece, si presenta alla sfida contro l’Atletico Madrid al diciassettesimo posto in classifica, al pari del Villareal, con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Liga, la squadra allenata da Berizzo ha conquistato 2 punti. Dopo il pareggio per 1-1 rimediato sul campo del Rayo Vallecano, è arrivato il pareggio casalingo a reti bianche contro l’Huesca. Nell’ultimo turno di Liga, invece, l’Athletic Bilbao ha perso 1-0 sul campo dell’Espanyol, con della vittoria dei padroni di casa che è stato siglato da Iglesias.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Simeone vuole sfidare l’Athletic Bilbaco schierando la squadra con il 4-4-2. Davanti a Oblak, agiranno Arias, Lucas Hernandez, Godin, Filipe Luis che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocheranno Saul e Rodri, con Correa e Koke ad agire sulle corsie laterali. In attacco, invece, spazio alla coppia formata da Griezmann e Gelson Martins.

Berizzo, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Herrerin, agiranno De Marcos, Nunez, inigo e Yuri che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia giocherà Iturraspe, con San José e Mikel Rico ai lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Susaeta, Aduriz e Muniain.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Lucas Hernandez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Rodri, Koke; Griezmann, Martins. All. Simeone

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Herrerin; De Marcos, Nunez, inigo, Yuri; San José, Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta, Aduriz, Muniain. All. Berizzo

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Il match tra Atletico Madrid ed Athletic Bilbao, in programma sabato 10 novembre, alle ore 18:30, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA LIGA

Carrillo risponde a Griezmann: l’Atletico Madrid pareggia 1-1 contro il Leganes

Info autore

Lascia un commento