Home » Sampdoria, blucerchiati a caccia di un attaccante: Driussi e Gabbiadini nella lista

Sampdoria, blucerchiati a caccia di un attaccante: Driussi e Gabbiadini nella lista

Il campionato della Sampdoria sta iniziando a vivere di alti e bassi. I blucerchiati sono alle prese col primo momento difficile della stagione, reduci da due sconfitte consecutive e soprattutto dal 4-1 subito al Luigi Ferraris contro il Torino. Una sconfitta che ha lasciato i tifosi molto perplessi, i quali non si sarebbero aspettati una caduta così fragorosa. La classifica della squadra di Marco Giampaolo resta comunque buona, con 15 punti guadagnati i 11 giornate. Tuttavia i problemi non mancano, come un attacco che non sempre riesce a risultare efficace. Oppure una difesa che, dopo 9 giornate con soli 4 gol subiti, ne ha incassati ben 7 nelle ultime due uscite.

Calciomercato Sampdoria, attacco da rinforzare

Il reparto arretrato, tolte le partite con Milan e Torino, è quello che è uscito rafforzato dalla campagna acquisti estiva. Gli arrivi di Colley e Tonelli, aggiunto alla consacrazione sempre più crescente di Andersen (seguitissimo sul mercato), hanno dato più personalità alla retroguardia. Ma quello che appariva il reparto meno efficace, ossia l’attacco, sta confermando tale sensazione. Infatti, se Quagliarella resta comunque insostituibile, i primi problemi fisici di Defrel, dopo un unizio brillante, hanno fatto subito rendere la coperta molto corta. Da una parte Gianluca Caprari non è un goleador e appare sempre più a suo agio da trequartista che da seconda punta. Dall’altra Dawid Kownacki sta vivendo un’involuzione preoccupante, aggravatasi dal rigore sbagliato al 92′ a Cagliari.

Driussi e Gabbiadini i nomi ‘caldi’

Ecco dunque che nel calciomercato di gennaio 2019 la Sampdoria ha tra le sue priorità quelle di trovare un nuovo attaccante che possa dare alternative concrete a Giampaolo. Tra i nomi più seguiti e interessanti, ci sarebbero quello di Sebastian Driussi dello Zenit San Pietroburgo e Manolo Gabbiadini del Southampton. Il primo costa sui 15 milioni di euro e sarebbe anche disposto a lasciare la Russia a gennaio. Stesso discorso per Gabbiadini, poco utilizzato da Hughes nei Saints e viene valutato sui 12 milioni di euro, ma potrebbe lasciare anche la Premier in prestito. C’è anche l’ipotesi scambio Destro-Kownacki col Bologna che sta montando in queste ultime ore. Di certo la Sampdoria è attenta e nel reparto attaccanti potrebbero esserci novità importanti a gennaio.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Sebastian Driussi, skills e goal

Info autore

Lascia un commento