Home » Ultime notizie » Antonio Conte chiede 23 milioni di euro al Chelsea: è ‘guerra’ aperta

Antonio Conte chiede 23 milioni di euro al Chelsea: è ‘guerra’ aperta

La ‘guerra’ tra Antonio Conte e il Chelsea continua senza esclusioni di colpi. La soluzione alla diatriba tra le parti sembra essere sempre più lontana. E se da una parte il club londinese vorrebbe addivenire ad un accordo stragiudiziale della vicenda, il tecnico salentino è di tutt’altro avviso. Infatti, secondo quanto riferito in queste ore da Sky Sports UK, Conte ha rifiutato la proposta del club londinese di un incontro per trovare un accordo extragiudiziale. Una disputa che ormai sta proseguendo davanti al tribunale del lavoro e al Tas di Losanna.

Conte chiede 23 milioni al Chelsea

Ma c’è di più. Perché, sempre secondo quanto filtra dall’Inghilterra, Antonio Conte avrebbe avanzato una sua proposta al Chelsea per chiudere la vicenda e dirsi addio definitivamente e non senza rancore. Conte pretenderebbe gli 11,3 milioni di sterline previsti dal suo ultimo anno di contratto, oltre a un risarcimento da 8,7 milioni per un totale di 20 milioni di sterline, circa 23 milioni di euro. Ovviamente da parte sua, il Chelsea di Roman Abramovich non è intenzionato a sborsare tale cifra (le parole di Calderon e le presunte richieste al Real Madrid).

Il Chelsea e il licenziamento per giusta causa

Il Chelsea invece si difense e ha sempre sottolineato la legittimità del licenziamento per giusta causa per una serie di comportamenti non idonei messi in scena da Conte. Dalla gestione di Diego Costa e la storia dell’sms, che avrebbe portato a una cessione all’Atletico Madrid nel gennaio scorso per un prezzo troppo basso. E ancora nelle motivazioni rientrerebbe anche il ritardo nelle conferenze stampa, la sua mancata presenza ad alcuni eventi legati agli sponsor e perfino i parcheggi nel posto sbagliato al centro sportivo di Cobham della sua vettura.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO ESTERO

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Chelsea vs Crystal Palace 3-1 – highlights, 4.11.2018

Info autore

Lascia un commento