Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Manchester City-Shakhtar: Citizens a caccia del bis

Probabili formazioni Manchester City-Shakhtar: Citizens a caccia del bis

Anteprima Manchester City-Shakhtar

Il Manchester City e lo Shkahtar Donetsk si affrontano alle ore 21:00 nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League. La sfida andrà in scena mercoledì 7 novembre all’Etihad Stadium.

Il Manchester City può fare un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I Citzens sono a quota 6 punti in classifica nel Gruppo F, nonostante un falsa partenza e la sconfitta all’esordio in casa contro il Lione. Poi Aguero e compagni hanno ottenuto due successi in trasferta contro Hoffenheim e Shakhtar Donetsk. Contro gli ucraini è arrivato un netto 3-0 con le reti di David Silva, Laporte e Bernardo Silva.

Dall’altra parte del campo ci sarà uno Shakhtar Donetsk che ha 2 punti in classifica, frutto di due pareggi. Detto della sconfitta interna contro il City, sono arrivati i pareggi per 2-2: prima quello in casa contro l’Hoffenheim, poi quello esterno al Parc OL contro il Lione. La corsa qualificazione va fatta proprio sui francesi, visto che la squadra di Genesio ha 5 punti, a più tre proprio sugli ucraini di Paulo Fonseca e i tedeschi di Nagelsmann.

Probabili formazioni Manchester City-Shakhtar

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Guardiola punta sul modulo 4-3-3. Con Ederson in porta, linea a quattro difensiva con Walker, Laporte, Kompany e Delph. In cabina di regia agirà Fernandinho, con David Silva e Bernando Silva ai lati. In attacco spazio al tridente formato da Sterling, Mahrez e Aguero.

Fonseca, sembra intenzionato a schierare lo Shakhtar con il 4-2-3-1. Davanti a Pyatov, la difesa a quattro sarà composta da Butko, Kryvtsov, Rakytskyi e Ismaily. A metà campo giocheranno Maycon e Stepanenko, con Wellington Nem, Patrick e Bolbat che agiranno alle spalle di Junior Moraes.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Delph; David Silva, Fernandinho, Bernardo Silva; Sterling, Aguero, Mahrez. All. Guardiola

SHAKTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakytskyi, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Nem, Patrick, Bolbat; Junior Moraes. All. Fonseca

Dove vedere la partita in Tv

Il match tra Manchester City e Shakhtar, in programma mercoledì 7 novembre, alle ore 21:00, sarà trasmesso da Sky, sul canale Sky Sport 254.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

INFO CHAMPIONS LEAGUE

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

PARTITE IN CHIARO RAI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

GLI HIGHLIGHTS DELL’ANDATA 0-3

Info autore

Lascia un commento