Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Celtic-Lipsia: sfida determinante a Glasgow

Probabili formazioni Celtic-Lipsia: sfida determinante a Glasgow

Tifosi Celtic - Glasgow

Probabili formazioni Celtic-Lipsia – Il Celtic e il Lipsia si affrontano alle ore 21:00 nella quarta giornata della fase a gironi della Europa League. La sfida, valida per il Gruppo B, andrà in scena giovedì 8 novembre al Celtic Park di Glasgow.

Il Celtic non può più sbagliare. La formazione scozzese infatti, dopo la vittoria all’esordio per 1-0 contro il Rosenborg, è incappata in due sconfitte. Prima è arrivato il netto ko per 3-1 sul campo degli austriaci del Salisburgo, poi quello di due settimane fa alla Red Bull Arena di Lipsia. Con soli 3 punti in classifica dunque, l’obbligo di vincere è pressoché totale. Nel campionato scozzese il Celtic è secondo in classifica con 25 punti, a meno uno dagli Hearts of Midlothian, ma con una partita in meno. Nell’ultimo turno però, è arrivato proprio il successo interno per 5-0 nello scontro diretto.

Dall’altra parte del campo ci sarà un Lipsia invece voglioso di muovere un passo decisivo verso la qualificazione ai sedicesimi di finale. I tedeschi infatti sono a quota 6 in classifica e con una vittoria in Scozia, bissando il 2-0 ottenuto due settimane fa in casa, l’accesso al prossimo turno sarebbe praticamente cosa fatta. Un Lipsia che ha reagito bene al 2-3 subito in casa all’esordio contro il Salisburgo, vincendo nella seconda giornata per 3-1 in Norvegia contro il Rosenborg. In Bundesliga i tedeschi sono al quarto posto in classifica, reduci dal successo per 3-0 di Berlino contro l’Hertha.

Le probabili formazioni

Rodgers schiererà i Celtic con il 4-1-4-1. Davanti a Gordon giocheranno Lustig, Hendry, Boyata e Tierney. Davanti alla difesa spazio a Brown, con McGregor, Rogic, Forrest e Ntcham. In attacco spazio al centravanti Edouard. Dall’altra parte Rangnick schiererà il Lipsia con il 4-4-2. Davanti a Mvogo, giocheranno Laimer, Upamecano, Konate e Mukiele. Davanti alla difesa spazio alla coppia formata da Cunha e Ilsanker, con Kampl e Sabitzer che agiranno sulle corsie laterali. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate a Augustin e Bruma.

Celtic (4-1-4-1): Gordon; Lustig, Hendry, Boyata, Tierney; Brown; McGregor, Rogic, Forrest, Ntcham; Edouard

Lipsia (4-4-2): Mvogo; Laimer, Upamecano, Konate, Mukiele; Kampl, Ilsanker, Cunha, Sabitzer; Augustin, Bruma.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Celtic e Lipsia, in programma giovedì 8 novembre, alle ore 21:00, sarà trasmesso da Sky, sul canale Sky Sport 254.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Hertha Berlino-Lipsia, HIGHLIGHTS

Info autore

Lascia un commento