19 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » F1, nel 2020 arriverà il Gran Premio del Vietnam

F1, nel 2020 arriverà il Gran Premio del Vietnam

Nuovo Gran Premio del Vietnam nel 2020: la Formula 1, tra due anni, arriverà anche ad Hanoi. La conferma ufficiale è arrivata questa mattina, il promoter del nuovo GP ha siglato ufficialmente il contratto per poter ospitare la nuova corsa. Il tracciato misurerà 5,565 km.
A confermarlo anche il CEO della F1, Chase Carey: “Siamo felici di annunciare che Hanoi ospiterà un Gran Premio di Formula 1. Abbiamo pensato di ampliare gli orizzonti della F1 sin dagli inizi del nostro impegno in questo sport, e il GP del Vietnam rappresenta la messa a frutto di questa ambizione“. Sono queste le parole riportate dal portale Automoto.

F1, IL NUOVO GRAN PREMIO DEL VIETNAM

Il nostro team del motorsport, in collaborazione con la città di Hanoi e il promoter, Vingroup, ha lavorato per creare un circuito che non metta solo alla prova i piloti, ma regali spettacolo al pubblico. Non vediamo l’ora che le monoposto di Formula 1 sfreccino per le strade di questa fantastica città a partire dal 2020“, così ha concluso il suo intervento Carey. Sarà sicuramente una novità nel calendario, anche per la particolare conformazione del circuito.

IL NUOVO CIRCUITO

Si parte subito forte, con il primo tratto che ricorda Nürburgring. Si va sul primo rettilineo, poi curva verso sinistra e via per il secondo rettilineo lungo circa 1.5 km. Staccata sulla sinistra, poi nuovo tratto molto interessante che ricorda Monaco.

Interessante il video proposto dalla F1, che spiega con precisione quali saranno tutte le curve e i tratti del nuovo percorso. Effettivamente molti ricordano proprio i circuiti più famosi. Monaco, Sepang, Suzuka: un mix vincente per il nuovo Gran Premio del Vietnam.

F1, PROSSIMA GARA GP BRASILE 2018: ORARIO, DATE E DIRETTA IN CHIARO TV8

CHI HA VINTO PIÙ MONDIALI DI F1? SCOPRI TUTTE LE CURIOSITÀ CON SPORTNOTIZIE 24


TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sulla F1? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Gli Highlights del GP del Messico

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS