Home » Condizioni fisiche di Higuain, Gattuso ha un dubbio: farlo giocare in Europa League?

Condizioni fisiche di Higuain, Gattuso ha un dubbio: farlo giocare in Europa League?

Milan, le condizioni fisiche di Higuain – Gonzalo Higuain e la preoccupazione per le sue condizioni fisiche. In casa Milan si respira però ottimismo e questo è c’è di per se una buona notizia. L’argentino sta recuperando dalla contusione subita durante Udinese-Milan, uscendo dal campo al 35′ e assistendo poi dalla panchina alla vittoria dei rossoneri in extremis. Come riporta Tuttosport, l’infortunio del Pipita non è così grave e il numero 9 viaggia verso un recupero spedito. La botta tra il fianco e la schiena c’è e continua a fare male, ma in vista del big match di domenica prossima contro la Juventus, dove non vuole mancare per nessun motivo, dovrebbe recuperare.

IL DUBBIO DI GATTUSO E DEL MILAN

Tuttavia, prima di giocare al Meazza contro la Juventus, i rossoneri saranno impegnati giovedì prossimo al Benito Villamarin contro il Betis di Quique Setién (dove vedere in diretta tv). Il problema è proprio questo, con Gennaro Gattuso e il Milan che dovranno decidere se aggregare anche Higuain alla delicata trasferta in Spagna, oppure lasciarlo a Milanello per dargli ulteriore riposo e presentarlo quasi al top domenica prossima. La trasferta di Europa League è fondamentale per continuare il percorso europeo, ma la sfida contro la Juventus lo è altrettanto. Un dubbio che verrà risolto a breve, anche se la sensazione è che l’ex Real e Napoli non venga convocato per giovedì.

LE CONDIZIONI DEGLI ALTRI INFORTUNATI

In attesa di capire se Higuain prenderà parte alla trasferta di Siviglia, il Milan deve valutare la condizione degli altri infortunati in vista del match con la Juve, in programma domenica prossima a San Siro alle ore 20:30. Come scrive La Gazzetta dello Sport, Calabria e Bonaventura hanno lavorato in palestra nell’allenamento di lunedì e potrebbero anch’essi esserci per la Juventus. Via libera immediato, invece, per Calhanoglu: il turco si è allenato sul campo e sarà convocato per il Betis. Ovviamente restano ancora out Caldara e Biglia (report infortunio) che torneranno con ogni probabilità nel 2019.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Udinese 0-1 Milan, Highlights

Info autore

Lascia un commento