Home » Ultime notizie » Ciclismo, Wiggins: “Le accuse stavano uccidendo mia moglie”

Ciclismo, Wiggins: “Le accuse stavano uccidendo mia moglie”

Bradley Wiggins

Un fiume in piena. Bradley Wiggins, ex ciclista britannico, non si tira indietro. “Quelle accuse stavano quasi per uccidere mia moglie. È uscita solo adesso dalla riabilitazione“: sono queste le dichiarazioni rilasciate al tabloid inglese The Guardian, relative all’attacco subito dal gruppo di hacker russi. 

Fancy Bears aveva rivelato, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’uso da parte del Baronetto del triamcinolone acetonide, un corticosteroide ad azione prolungata. Questo avvenne prima dei Tour de France 2011 e 2012, ma anche prima del Giro 2013. L’indagine è stata chiusa dopo ben 14 mesi, ma l’inglese fu sollevato da ogni accusa.

BRADLEY WIGGINS: “ANCHE I MIEI FIGLI HANNO SOFFERTO”

L’ex corridore britannico ha spiegato la situazione familiare. Quelle accuse hanno creato molti problemi, anche ai suoi figli. Stando alle sue parole, la moglie è uscita dalla riabilitazione: “Lei è bipolare, ha questa paura della ‘vergogna’, delle persone che stavano a guardarla per tutto il tempo. Se avessi ucciso qualcuno, avrei avuto un processo giusto al termine del quale sarei stato assolto, oppure dichiarato colpevole. Non mi sarei trovato in una situazione di mezzo, indefinita, nella quale però non si riscontra nessuna evidenza di avere fatto qualcosa di sbagliato“. Parole dirette, senza troppi giri. Di sicuro uno dei momenti peggiori della carriera di Bradley Wiggins.

Questo episodio ha comunque segnato la sua carriera, visto il suo ritiro è avvenuto in concomitanza con le accuse. Una carriera comunque piena di successi, con 8 medaglie olimpiche (5 ori, un argento e 2 bronzi), 11 medaglie mondiali su pista (6 ori, 4 argenti, 1 bronzo) e la vittoria nel 2014 nella prova mondiale contro il tempo. Il 2012 è stato l’anno con più successi: il trionfo alle Olimpiadi e la vittoria al Tour. Ma ci sono stati anche periodi difficili per l’ex britannico. Ora è il momento di tornare a sorridere.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS DEDICATE AL MONDO DEL CICLISMO

CONSULTA LE NEWS DI SPORTNOTIZIE DEDICATE AL MONDO DEGLI ALTRI SPORT

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul ciclismo? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

I MOMENTI MIGLIORI DI BRADLEY WIGGINS

Info autore

Lascia un commento