19 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Pescara-Lecce: i padroni di casa vogliono riprendersi la vetta | SERIE B

Probabili formazioni Pescara-Lecce: i padroni di casa vogliono riprendersi la vetta | SERIE B

Lunedì 5 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra il Pescara ed il Lecce, match valido per l’undicesima giornata di Serie B

Come spesso accade nella serie cadetta italiana, anche quest’anno c’è spazio per molte sorprese, con alcune big che stanno faticando ed altre squadra partite senza grandi aspettative che stanno stupendo. Sulla carta, una delle compagini più attrezzate della serie cadetta sembrava essere il Palermo e, in effetti, la squadra di Stellone – pur con delle difficoltà iniziali, sta rispettando i pronostici, così come il Verona. Il Benevento, invece, sta incontrando qualche difficoltà in più, mentre il Crotone rappresenta una delle delusioni più grandi di questo inizio di stagione. Tra le sorprese, invece, non si può fare a meno di citare Pescara e Salernitana, con gli abruzzesi che, in caso di vittoria contro il Lecce – altra squadra che sta facendo bene in questo avvio di stagione – potrebbero riprendersi il primato in classifica.

Il momento delle due squadre

Il Pescara si presenta alla sfida contro il Lecce al secondo posto in classifica, con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. In caso di vittoria contro la squadra pugliese, però, Mancuso e compagni potrebbero riconquistare la vetta della classifica. Nelle ultime tre partite di campionato la squadra di Giuseppe Pillon ha conquistato 4 punti e non sembra attraversare un momento di grandissima forma. Dopo la vittoria rimediata sul campo dello Spezia, con il gol di Mancosu e la doppietta di Monachello che hanno permesso agli abruzzesi di vincere 3-1, è arrivata la sconfitta casalinga di misura contro il Cittadella. A punire la squadra di Pillon è stato il gol messo a segno da Finotto. Nell’ultimo turno di campionato, invece, è arrivato il pareggio per 1-1 sul campo del Cosenza, con Crecco che all’88’ ha risposto all’iniziale vantaggio dei padroni di casa, firmato da Maniero.

Il Lecce, invece, si presenta alla trasferta contro il Pescara al quinto posto in classifica, con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite di campionato, la squadra allenata da Fabio Liverano ha conquistato 4 punti. Dopo la sconfitta rimediata allo Stadio Via Del Mare contro il Palermo, con il gol realizzato da Puscas all’85’ che ha fissato il punteggio sul definitivo 1-2, è arrivato il pareggio per 2-2 a Foggia. In casa della squadra rossonera, gli uomini di Liverani sono riusciti a rimontare un doppio svantaggio, pareggiando il match grazie alle reti siglate da Mancosu e La Mantia. Nell’ultimo turno di campionato, invece, il Lecce ha battuto 1-0 il Crotone, con il gol della vittoria che è stato messo a segno da Venuti.

Probabili formazioni Pescara-Lecce

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Pillon vuole dare continuità alla squadra che ha raggiunto il primo posto in classifica e, per questo motivo, conferma il solito 4-3-3. Davanti a Fiorillo, agiranno JCiofani, Gravillòn, Campagnaro e Balzano che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocherà Brugman, con Machís e Memusahj ai lati, mentre le chiavi dell’attacco saranno affidate al tridente formato da Marras, Monachello e Mancuso.

Liverani, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-1-2. Davanti ad Vigorito agiranno Venuti, Meccariello, Marino e Calderoni che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio ad Arrigoni, con Tabanelli e Petriccione che giocheranno ai sui lati. Mancosu, invece, giocherà a supporto della coppia d’attacco composta da La Mantia e Palombi.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; M. Ciofani, Gravillòn, Campagnaro, Balzano; Machís, Brugman, Memusahj; Marras, Monachello, Mancuso. All. Pillon

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Calderoni; Tabanelli, Arrigoni, Petriccione; Mancosu; La Mantia, Palombi. All. Liverani

Diretta tv e streaming

Il match tra Pescara Lecce, in programma lunedì 5 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su DAZN.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE B

LA CONFERENZA STAMPA DI PILLON ALLA VIGILIA DI PESCARA-LECCE

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS