Home » Ultime notizie » Espanyol-Athletic Bilbao, le probabili formazioni: i padroni di casa vogliono tornare alla vittoria | LIGA

Espanyol-Athletic Bilbao, le probabili formazioni: i padroni di casa vogliono tornare alla vittoria | LIGA

Bookmakers non AAMS

Lunedì 5 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Espanyol e Athletic Bilbao, match valido per l’undicesima giornata di Liga.

Il campionato che si sta vivendo in Spagna in questa stagione è piuttosto particolare. In passato, infatti, eravamo abituati a vedere Barcellona e Real Madrid dominare in lungo e in largo le avversarie, finendo per vincere agevolmente quasi tutti gli scontri che li mettevano di fronte alle cosiddette ‘piccole’ della Liga. Quest’anno, però, le cose stanno andando diversamente e sembra esserci molto più equilibrio. Di certo, la grande delusione di questa prima parte di stagione è sicuramente rappresentata dal Real Madrid, con le Merengues che hanno esonerato Lopetegui, affidando ad interim la guida della squadra a Solari. Ci sono, però, anche squadre che stanno sorprendendo in positivo e tra queste non si può fare a meno di citare Alaves ed Espanyol.

Il momento delle due squadre

L’Espanyol si presenta alla sfida contro l’Athletic Bilbao al quinto posto in classifica, con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite di campionato la squadra di Cesc Rubi ha conquistato 7 punti. Dopo la vittoria per 3-1 rimediata contro il Villareal, grazie alle reti messe a segno da Perez, Darder e Piatti, è arrivato il successo per 2-0 sul campo dell’Huesca. Allo Stadio El Alcoraz, il match è stato deciso dalla doppietta siglata da Iglesias. Nell’ultimo turno di Liga, invece, gli uomini di Cesc Rubi hanno subito una beffa nel finale, pareggiando 1-1 sul campo del Valladolid: all’iniziale gol del vantaggio realizzato dal solito Iglesias, ha risposto Verde al 91′, disegnando una splendida punizione che non ha lasciato spazio a Diego Lopez.

L’Athletic Bilbao, invece, si presenta alla trasferta contro l’Espanyol al sedicesimo posto in classifica, con 10 punti, frutto di una vittoria, 7 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite di Liga, la squadra allenata da Berizzo ha conquistato 3 punti, frutto di 3 pareggi. Dopo l’1-1 rimediato sul campo dell’Eibar, con Inaki Williams che ha risposto a Charles, abile a trasformare un calcio di rigore, l’Athletic Bilbao ha pareggiato 1-1 sempre in trasferta, questa volta in casa del Rayo Vallecano. In questo caso è stato Muniain a rispondere al gol dell’iniziale vantaggio siglato da Pozo. Nell’ultima sfida disputata in Liga, invece, la squadra di Berizzo ha pareggiato a reti bianche il match casalingo disputato contro il Valencia.

Probabili formazioni Espanyol-Athletic Bilbao

Probabili formazioni Villarreal LevantePer quanto riguarda le probabili formazioni di Espanyol-Athletic Bilbao, Rubi vuole dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane e, per questo motivo, conferma il solito 4-3-3. Davanti a Diego Lopez, agiranno Javi Lopez, David Lopez, Hermoso e Vila che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia giocherà Roca, con Darder e Granero, mentre le chiavi dell’attacco saranno affidate al tridente formato da Leo Baptistao, Borja Iglesias e Sergio Garcia.

Berizzo, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti ad Herrerin agiranno De Marcos, Yeray, Inigo Martinez e Yuri che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Dani Garcia, con Raul Gracia e Muniain che giocheranno ai sui lati. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate al tridente formato da Susaeta, Aduriz e Williams.

ESPANYOL (4-3-3): Diego Lopez; Javi Lopez, David Lopez, Hermoso, Vila; Darder, Roca, Granero; Leo Baptistao, Borja Iglesias, Sergio Garcia. All. Rubi

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Herrerin; De Marcos, Yeray, Inigo Martinez, Yuri; Raul Garcia, Dani Garcia, Muniain; Susaeta, Aduriz, Williams. All. Berizzo

Diretta tv e streaming

Il match tra Espanyol ed Athletic Bilbao, in programma lunedì 5 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA LIGA

Info autore

Lascia un commento