Home » Ultime notizie » Arbitri Champions League: Marciniak per Inter-Barcellona, Napoli-PSG a Kuipers

Arbitri Champions League: Marciniak per Inter-Barcellona, Napoli-PSG a Kuipers

Arbitri Champions League: Marciniak per Inter-Barcellona, Napoli-PSG a Kuipers

Arbitri Champions League – Martedì 6 novembre si scende in campo per la prima della due giorni di Champions League, match validi per la quarta giornata della fase a gironi. Tra i match che riguardano da vicino le squadre italiane, ci sarà il doppio super impegno per Inter e Napoli. La formazione di Luciano Spalletti alle ore 21:00 sarà impegnata al Giuseppe Meazza per affrontare il Barcellona di Ernesto Valverde. Sempre allo stesso orario riflettori accesi allo stadio San Paolo dove la formazione partenopea di Carlo Ancelotti se la vedrà contro il PSG di Thomas Tuchel.

pronostico Lazio-Inter

MARCINIAK PER INTER-BARCELLONA

Inter-Barcellona (la diretta tv e steaming) sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak, con assistenti Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Arbitri addizionali saranno invece Paweł Raczkowski e Tomasz Musiał, IV uomo Radosław Siejka. Due precedenti per lui con le italiane lo scorso anno, entrambe finite con una vittoria: il 2 a 1 della Juventus corsara contro il Tottenham e il 2 a 0 proprio del Napoli contro il Nizza nei preliminari. In questa stagione ha invece diretto ancora il Napoli, nello 0-0 di Belgrado contro la Stella Rossa.

NAPOLI-PSG A KUIPERS

Invece il match del Gruppo C tra Napoli  e PSG (diretta tv e streaming) sarà arbitrata da Björn Kuipers. Gli assistenti del fischietto olandese saranno Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, arbitri addizionali Pol van Boekel e Dennis Higler. Il IV uomo è Charles Schaap.

Sono molti i precedenti con le squadre italiane, con uno score di 3 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Quest’anno Kuipers ha diretto la Roma al Bernabeu nella sconfitta per 3-0 contro il Real Madrid. I precedenti col Napoli: Napoli-Benfica 3-2, Uefa ’08-09 e Bayern-Napoli 3-2, CL ’11-12. Nel suo curriculum Kuipers vanta, fra le altre, due finali di Europa League (2013 e 2018). Ma anche quella della Champions 2014 col successo del Real Madrid sull’Atletico ai supplementari.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Info autore

Lascia un commento