Home » Ultime notizie » PREMIER LEAGUE | Pronostico Manchester City-Southampton: vittoria senza problemi per i padroni di casa?

PREMIER LEAGUE | Pronostico Manchester City-Southampton: vittoria senza problemi per i padroni di casa?

PREMIER LEAGUE | Pronostico Manchester City-Southampton – Domenica 4 novembre, con fischio d’inizio alle 16:00, va in scena la sfida tra Manchester City e Southampton, match valido per l’undicesima giornata di Premier League.

L’inizio di stagione della squadra di Guardiola era stato caratterizzato da qualche passo falso di troppo. Soprattutto in Champions League, i Citizens avevano esordito nel peggiore dei modi, perdendo 2-1 tra le mura amiche contro il Lione. Con ogni probabilità, però, Aguero e compagni avevano la necessità di smaltire alcune scorie del Mondiale e, dopo alcune settimane di rodaggio, il Manchester City è tornata la solita squadra schiacciasassi che avevamo imparato a conoscere nelle scorse stagioni. Sia in Premier League che nel girone Champions League, infatti, i Citizens si sono ripresi il primo posto in classifica.

Manchester City-Southampton, numeri e statistiche

Il Manchester City arriva alla sfida casalinga contro il Southampton dopo 2 vittorie consecutive ottenute in campionato. Nell’ultimo turno la squadra di Guardiola ha vinto 1-0 a Wembley contro il Tottenham, grazie al gol messo a segno in apertura da Mahrez. Il City ha dominato in lungo e in largo il match contro gli Spurs, andando in più di un’occasione vicino al raddoppio, ma non è riuscito a realizzare il secondo gol e nel finale ha rischiato la beffa. In vista del match contro il Southampton, Guardiola non sembra intenzionato a varare un ampio turnover: nonostante l’impegno di Champions League alle porte, il tecnico catalano vuole che la squadra di concentri al massimo sulla Premier League.

Gli ospiti, invece, si presentano alla complicata trasferta di Manchester alla ricerca della vittoria perduta. L’ultimo successo conquistato dai Saints risale ad inizio settembre. Da quel momento la squadra allenata da Hughes ha conquistato solo 3 punti – frutto di 3 pareggi – mettendosi in una situazione di classifica piuttosto complicata. Il Southampton, infatti, si trova al sedicesimo posto, con soli 7 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Per quanto riguarda i precedenti disputati all’Ethiad Stadium tra le due squadre, dominano i padroni di casa. L’undici di Guardiola, infatti, ha vinto le ultime 4 gare, con l’ultima sfida che si è disputata nel novembre del 2017 ed ha visto i padroni di casa conquistare i tre punti, imponendosi con il risultato di 2-1.

Pronostico Manchester City-Southampton

Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers quotano la vittoria del Manchester City a 1.10, mentre i tre punti conquistati dal Southampton sono dati a 21.00. Infine il segno X è bancato a 10.00. Soffermandoci sulle quote maggiorate, invece, va sottolineato come la vittoria della squadra di casa con Under 2.5 sia data a 4.25.

Soffermandoci sul pronostico, si tratta di una sfida piuttosto che sulla carta non sembra avere storia. Il Manchester City sta attraversando un periodo di grande forma e tra le mura amiche diventa una squadra davvero irresistibile. Per questo motivo, dunque, il pronostico vede Aguero e compagni vittoriosi nella sfida contro il Southampton.

PRONOSTICO MANCHESTER CITY-SOUTHAMPTON: segno 1

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

IL LIONE VINCE ALL’ETHIAD STADIUM

Info autore

Lascia un commento