Home » Ultime notizie » Pronostico Bologna-Atalanta: la vittoria dei felsinei data a 4.75

Pronostico Bologna-Atalanta: la vittoria dei felsinei data a 4.75

Zapata - Atalanta

Quote, consigili e pronostico Bologna-Atalanta – Scopriamo assieme il pronostico di Bologna-Atalanta, sfida valida per l’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 4 novembre con inizio alle ore 18:00. Il match del Dall’Ara è molto importante per entrambe le squadre, con Filippo Inzaghi e Gian Piero Gasperini alla caccia di una vittoria svolta per il proprio campionato.

Bologna-Atalanta, numeri e statistiche

Il Bologna arriva dal spettacolare pareggio per 2-2 ottenuto domenica scorsa al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. I felsinei sono così saliti a quota 9 in classifica, con tre punti di vantaggio sull’Empoli terz’ultimo e già sconfitto in questo turno per 5-1 dal Napoli. Dando uno sguardo ai numeri, questi sono contrastanti. Il Bologna è in fondo alla classifica per quanto riguarda i gol segnati (solo 8), ma con 14 gol subiti ha un record difensivo tra le prime sette squadre del campionato. Il Bologna ha segnato due gol in ciascuna delle ultime tre partite casalinghe, ma ha subito due gol in quattro delle ultime cinque – sia in casa che in trasferta. Gli ultimi dieci scontri diretti con l’Atalanta, giocati in casa del Bologna, hanno visto una media di 2,8 gol a partita.

Pronostico Bologna-Atalanta: la vittoria dei felsinei data a 4.75

Dal canto suo l’Atalanta sembra aver ritrovato la strada giusta. Infatti, dopo il roboante 5-1 in casa del Chievo, gli orobici si sono ripetuti battendo in casa per 3-0 il Parma e salendo a quota 12 punti in classifica. L’Atalanta ha segnato dunque otto gol nelle ultime due partite, pari al 47% del totale stagionale (17). Questo picco di gol è arrivato dopo una sequenza di cinque partite su sei in cui la squadra bergamasca non era riuscita a segnare. In trasferta poi, l’Atalanta ha ottenuto un solo successo nelle ultime cinque (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), quella appunto col Chievo.

Pronostico Bologna-Atalanta

Per quanto riguarda i consigli per le scommesse, i bookmakers danno l’Atalanta favorita per portare a casa la vittoria, quotando il successo di Gomez e compagni a 1.75. Dall’altra parte il segno 1 e la vittoria del Bologna vengono date a 4.75, mentre il pareggio è quotato a 3.75. Sulle quote maggiorate, Josip Ilicic primo marcatore viene bancato a 7.00, aniché a 6.00, mentre la combinazione Atalanta vincente e Over 3.5 viene data a 6.00 anziché a 5.00.

Passando al pronostico, l’Atalanta è in un ottimo momento di forma, ma il Bologna in casa ha sempre dimostrato grande carattere e voglia di non mollare mai, come dimostrato nell’ultimo match giocato al Dall’Ara nel 2-2 contro il Torino. Per questo puntiamo sul segno X fisso.

PRONOSTICO BOLOGNA-ATALANTA: segno X

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Bologna-Atalanta 0-1 – Serie A 2017/2018

Info autore

Lascia un commento