20 Giugno 2024
Home » Ultime notizie » Manchester City-Southampton, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Hughes | PREMIER LEAGUE

Manchester City-Southampton, le probabili formazioni: le scelte di Guardiola e Hughes | PREMIER LEAGUE

Domenica 4 novembre, con fischio d’inizio alle 16:00, all’Etihad Stadium, si giocherà la sfida tra Manchester City e Southampton, match valido per l’11^ giornata di Premier League.

Dopo un inizio di stagione con qualche passo falso di troppo, il Manchester City sembra aver ritrovato il bandolo della matassa e si è ripreso il primo posto in classifica, in compagnia del Liverpool di Jurgen Klopp. La caratteristica peculiare di questa nuova stagione di Premier League sembra essere l’equilibrio, con almeno 3 squadre che potrebbero arrivare a giocarsi il titolo. Oltre al Manchester City, infatti, ci sono i Reds che hanno finalmente trovato quella continuità che in campionato mancava da tempo. A queste, si aggiunge anche il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri che continua a dare spettacolo con belle trame di gioco e tanti gol messi a segno. Tra le outsider, invece, c’è da segnalare l’Arsenal di Emery che dopo un inizio di stagione davvero complicato, pare aver compiuto il salto di qualità definitivo.

Il momento delle due squadre

Il Manchester City si presenta alla sfida contro il Southampton al primo posto in classifica, con 26 punti – al pari del Liverpool – frutto di 8 vittorie e 2 pareggi. Nelle ultime 3 giornate di campionato, la squadra di Guardiola ha conquistato 7 punti. Nello scontro diretto giocato ad Anfield Road, contro il Liverpool, i Citizens non sono riusciti ad andare oltre il pareggio a reti bianche, sfiorando la vittoria. Nei minuti finali, infatti, Mahrez ha fallito il calcio di rigore del possibile 1-0, spedendo il pallone altissimo sulla traversa.
Nel turno successivo, invece, la squadra di Guardiola ha vinto di goleada 5-0 contro il Burnley in casa. Nell’ultima giornata di Premier League, invece, Aguero e compagni hanno conquistato i tre punti molto pesanti a Wembley contro il Tottenham, al termine di un’ottima prestazione. Il gol che ha regalato la vittoria al Manchester City è stato siglato da Mahrez che, dunque, si è fatto perdonare il calcio di rigore fallito a Liverpool.

In Champions League, invece, il Manchester City era partito con il piede sbagliato, ma è riuscito a rimediare alla falsa partenza. All’esordio, infatti, la squadra di Guardiola aveva rimediato una sconfitta per 2-1 tra le mura amiche contro il Lione. Nelle altre due giornate, però, sono arrivati due successi contro Hoffenhaim e Shakhtar Donetsk che hanno permesso alla squadra di Guardiola di portarsi in testa al girone, con 6 punti in classifica.

Il Southampton, invece, si presenta alla trasferta di Manchester al sedicesimo posto in classifica, con 7 punti, frutto di una vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in campionato, gli uomini di Hughes hanno conquistato solo due punti, dimostrando di faticare moltissimo ad andare in gol. Dopo lo 0-3 rimediato tra le mura amiche contro il Chelsea, infatti, sono arrivati due pareggi a reti bianche contro Bournemouth e Southampton. La situazione di classifica, dunque, appare molto complicata e immaginare di poter conquistare punti al Manchester è piuttosto difficile da ipotizzare. In ogni caso gli uomini di Highes sono chiamati a dare delle risposte importanti almeno sul piano dell’atteggiamento.

Probabili formazioni Manchester City-Southampton

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Guardiola sembra intenzionato a non operare un grande turnover n vista sfida della Champions League, schierando il Manchester City con il 4-3-3. Davanti ad Ederson, agiranno Walker, Stones, Laporte e Mendy che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia giocherà Fernandinho, con Bernardo Silva e David Silva ai lati. In attacco, invece, spazio al tridente formato da Mahrez, Aguero e Sterling

Hughes, invece, schiererà la sua squadra con il 4-4-2. Davanti a McCarthy agiranno Soares, Stephens, Hoedt e Bertrand che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio alla coppia formata da Hojbjerg e Lemina, con Elyounoussi e Redmond che giocheranno sulle corsie laterali. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate alla coppia formata da Ings e Austin.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva; Mahrez, Aguero, Sterling. All. Guardiola

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Soares, Stephens, Hoedt, Bertrand; Elyounoussi, Hojbjerg, Lemina, Redmond; Ings, Austin. All. Hughes

Diretta tv e streaming

Il match tra Manchester City ed Southampton, in programma domenica 4 novembre, alle ore 16:00, non sarà trasmessa da alcuna piattaforma televisiva italiana.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Info autore

Lascia un commento


>>MIGLIORI BOOKMAKER NON AAMS