Home » Tennis, Fognini dice addio alle ATP Finals di Londra: “Il mio 2018 finisce qui”

Tennis, Fognini dice addio alle ATP Finals di Londra: “Il mio 2018 finisce qui”

L’impresa di Fabio Fognini in questo finale era davvero disperata: il sogno del numero uno tennis azzurro, infatti, era quello di centrare la qualificazione diretta all’ATP Finals di Londra. Con l’uscita di scena agli ottavi di finale del torneo di Parigi-Bercy, però, questo obiettivo è sfumato e Fognini ha annunciato la fine della sua stagione agonistica.

Allo stato attuale il tennista ligure occupa la 12^ posizione nella Race to London e, dunque, avrebbe avuto la possibilità di volare a Londra. Dopo gli otto qualificati e Coric, infatti – in virtù dei forfait di Nadal (probabile) e Del Potro (certo) – sarebbe toccato proprio a Fognini recitare il ruolo di seconda riserva. Il tennista azzurro, però, ha deciso di rinunciarvi a causa di un problema alla caviglia che lo tormenta da alcune settimane. In questi giorni, infatti, Fognini dovrà decidere se intervenire chirurgicamente o intraprendere la strada della terapia conservativa.

SI CHIUDE LA STAGIONE DI FOGNINI E L’AZZURRO TRACCIA UN BILANCIO

Dunque, cala il sipario sul 2018 di Fabio Fognini: un’annata che con ogni probabilità è stata la migliore in carriera per il tennista ligure. Nel corso della stagione, infatti, Fognini ha vinto tre titoli (San Paolo e Bastad sulla terra, Los Cabos sul cemento) e perso la finale di Chengdu, sprecando un match point a favore.

L’azzurro ha voluto tracciare un bilancio del suo 2018, pubblicando questo tweet: “Il 2018 è finito per me. E’ stata una buona stagione, forse la migliore, con molti alti e bassi, esperienze, emozioni e momenti positivi e negativi. Questo è lo sport, ed è per questo che amo il tennis! Ogni settimana una nuova opportunità! Un grazie enorme a tutto il mio team, a mia moglie e al mio piccolino, alla mia bellissima famiglia, ai miei sponsor e per ultimo ma non meno importante a voi che mi supportate sempre! Senza di voi non sarebbe possibile! Ci vediamo l’anno prossimo”.

Con Fognini, quindi, appuntamento al 2019, con il tennista azzurro che avrà un obiettivo ben chiaro in mente: vale a dire quello di centrare la top ten.

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SUL TENNIS

Alexander Zverev vs Karen Khachanov Highlights

Info autore

Lascia un commento