Home » Ultime notizie » PSG-Lille, le probabili formazioni: scontro al vertice in Francia | LIGUE 1

PSG-Lille, le probabili formazioni: scontro al vertice in Francia | LIGUE 1

Neymar - PSG

Venerdì 2 novembre, con fischio d’inizio alle ore 20:45, andrà in scena la sfida tra PSG e Lille, match valido per la dodicesima giornata di Ligue 1.

Anche in questa stagione il copione del campionato francese non sembra essere cambiato. Neymar e compagni, infatti, continuano a dominare in lungo e in largo, vincendo con grande facilità tutte le sfide che sono chiamati ad affrontare. A questo punto, dunque, la sensazione è che la Ligue 1 stia finendo per diventare un vero e proprio limite per la squadra allenata da Tuchel, in quanto rappresenta un banco di prova davvero troppo poco allenante per l’undici parigino.
Se infatti in Francia il PSG non è chiamato a soffrire, la situazione cambia radicalmente in Europa dove Neymar e compagni faticano maledettamente ad imporsi: anche quest’anno, infatti, la squadra parigina sta faticando in Champions League e la prossima settimana sarà chiamata a giocare una sfida davvero molto delicata al San Paolo, contro il Napoli dell’ex di turno Carlo Ancelotti.

Il momento delle due squadre

Il PSG si presenta alla sfida contro il Lille al primo posto in Ligue 1, con 33 punti, frutto di 11 vittorie e nessuna sconfitta. La squadra di Tuchel è a punteggio pieno e continua a macinare record su record. Nelle ultime tre giornate di campionato sono arrivate tre vittorie. Dopo il secco 5-0 rifilato al Lione, Neymar e compagni si sono ripetuti, sempre tra le mura casalinghe, imponendosi con un altro 5-0  contro l’Amiens.
Nell’ultimo turno di campionato, invece, il PSG ha conquistato una vittoria importante al Velodrome, contro un Marsiglia in crisi. La squadra di Garcia, infatti, veniva dalla sconfitta casalinga rimediata in Europa League contro la Lazio e in Ligue 1 è arrivato il bis di sconfitte. Le reti che hanno regalato il successo al PSG sono state messe a segno da Mbappé e Draxler che ha siglato il raddoppio al 95’, chiudendo definitivamente il match.

Classifica marcatori Ligue 1 2018-19

Il prossimo impegno del PSG è quello contro il Lille, ma in realtà in casa parigina l’attenzione è già rivolta alla trasferta di Champions League contro il Napoli. Match che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti dei parigini nella massima competizione continentale per club. In questo momento, infatti, Neymar e compagni si trovano al terzo posto nel girone C, con 4 punti, dietro a Liverpool e Napoli che ne hanno rispettivamente 6 e 5. Chiude il girone all’ultimo posto la Stella Rossa, con un solo punto conquistato.

Il Lille è la vera rivelazione di questa stagione di Ligue 1, con la squadra di Galtier che si presenta alla trasferta di Parigi al secondo posto in classifica. I punti conquistati sono 25, frutto di 8 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, a 7 lunghezze di distanza dal PSG. Nelle ultime tre partite di campionato il Lille ha conquistato 9 punti. Dopo la vittoria casalinga (3-1) contro il Saint-Etienne, il Lione vinto 2-1 anche sul campo del Digione, grazie al gol decisivo di Araujo. Nell’ultimo turno di campionato, invece, il Lille ha vinto di misura, tra le mura amiche, contro il Caen. Il gol che ha regalato i tre punti agli uomini di Galtier è stato realizzato da Leao al 56’.

Probabili formazioni PSG-Lille

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Tuchel intenzionato a schierare il PSG con il 3-4-1-2. Davanti ad Buffon, agiranno Kehrer, Marquinos e N’Soki che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio alla coppia formata da Diarra e Rabiot, con Verratti che inizialmente partirà dalla panchina per riposare in vista della sfida contro il Napoli. Sulle fasce, invece, spazio a Meunier e Bernat. Sulla trequarti giocherà Neymar, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Cavani e Mbappé. Turno di riposo anche per Di Maria, con l’argentino che dovrà farsi trovare al 100% della condizione per la trasferta del San Paolo.

Galtier, invece, schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Maignan agiranno Celik, Fonte, Soumaoro e Ballo-Toure che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio alla coppia formata da Mendes e Xeka, con Pepe, Ikone e Bamba che giocheranno a supporto dell’unica punta Remy.

PSG (3-4-1-2): Buffon; Kehrer, Marquinos, N’Soki; Meunier, Diarra, Rabiot, Bernat; Neymer; Cavani, Mbappé. All. Tuchel.

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Soumaoro, Ballo-Toure; Mendes, Xeka; Pepe, Ikone, Bamba; Remy. All. Galtier

Diretta tv e streaming

Il match tra PSG e Lille, in programma venerdì 2 novembre, alle ore 20:45, sarà trasmesso su DAZN. Inoltre, per la visione in streaming della partita c’è il sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE PSG-LILLE IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA LIGUE 1

Info autore

Lascia un commento