Home » Ultime notizie » Manchester City, nuovo infortunio per De Bruyne: almeno un mese di stop?

Manchester City, nuovo infortunio per De Bruyne: almeno un mese di stop?

Manchester City, nuovo infortunio per De Bruyne – Pep Guardiola e il Manchester City devono nuovamente fare a meno di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga si è infatti infortunato nel match di Coppa di Lega vinto per 2-0 contro il Fulham. Il problema fisico riguarda il ginocchio destro, dopo un contrasto avvenuto con il difensore ospite Timothy Fosu-Mensah.

Per lui una stagione partita male e che sta continuando peggio. Infatti è reduce dall’infortunio patito a settembre per una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, dopo una torsione subita in allenamento. Poi il recupero e il rientro in campo da qualche settimana. De Bruyne ha già perso dieci partite della stagione del City finora per il problema al ginocchio destro.

I TEMPI DI RECUPERO DI DE BRUYNE


Qual è l'allenatore di calcio più vincente di sempre?
Adesso, sebbene questo ultimo infortunio riguardi il ginocchio sinistro, l’ex Chelsea e Wolfsburg è ancora destinato a perdere un’altra buona fetta di stagione. Si parla infatti di un mese di stop. “Non sappiamo se non è niente o qualcosa di serio”, ha detto Pep Guardiola nell’immediato post match all’Etihad Stadium. “Ha fatto un grande sforzo a Donetsk contro lo Shakhtar e ha giocato alcuni minuti in un momento difficile contro il Tottenham. E ‘stata una situazione difficile a causa del campo, delle condizioni e della fisicità dura del match. Nel match col Fulham invece è stato coinvolto nel lato offensivo e difensivo, nel ritmo, nei calci piazzati, nei passaggi e nelle assist. Speriamo che quello successo negli ultimi minuti non sia troppo serio.”

Se i tempi di recupero dovessero, come filtra, essere di un mese, De Bruyne sarebbe costretto a saltare tra le quattro e le cinque partite di Premier League. Queste saranno contro Southampton, Manchester United, West Ham, Bournemoth e Watford. In più out anche in Champions League contro Shakhtar e Lione. Senza contare di dover saltare anche le partite di Nations League col Belgio contro Svizzera e Islanda.

TI POTREBBE INTERESSARE…

INFORTUNIO DE BRUYNE, MANCHESTER CITY-FULHAM

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

Info autore

Lascia un commento