Home » Ultime notizie » Lipsia-Hoffenheim, le probabili formazioni: alla Red Bull Arena Werner sfida Belfodil | COPPA DI GERMANIA

Lipsia-Hoffenheim, le probabili formazioni: alla Red Bull Arena Werner sfida Belfodil | COPPA DI GERMANIA

Werner in azione contro l'Eintracht Francoforte - Reuters

Mercoledì 31 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 20:45, andrà in scena la sfida tra Lipsia e Hoffenheim, match valido per la Coppa di Germania.

In settimane non ci sono impegni europei e in Germania si coglie al volo l’occasione per far disputare i sedicesimi di finale della DFB Kopal, vale a dire la coppa di Germania. In programma ci sono molti match davvero molto interessanti e, in tal senso, uno dei più equilibrati è rappresentato senza ombra di dubbi dalla sfida che andrà in scena alla Red Bull Arena. Si affronteranno due squadre molto interessanti che vedono nella coppa Nazionale un’occasione ghiotta per provare a compiere l’impresa ed alzare al cielo un trofeo al termine della stagione.

Il momento delle due squadre

Il Lipsia si presenta alla sfida contro l’Hoffenhheim al quinto posto in classifica in Bundesliga, con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta. La squadra allenata da Rangnick ha conquistato 5 punti nelle ultime tre uscite stagionali in Germania. Dopo la netta vittoria per 6-0 alla Red Bull Arena contro il Norimberga, con il solito Werner autore di una doppietta, il Lipsia ha rimediato due pareggi a reti bianche. Prima è arrivato lo 0-0 sul campo dell’Augusta e poi quello tra le mura amiche contro lo Schalke 04.

In Europa League, invece, gli uomini di Rangnick si trovano al secondo posto in classifica nel girone B e nell’ultimo turno hanno conquistato una bella vittoria. Alla Red Bulla Arena, infatti, Kampl e compagni hanno battuto 2-0 il Celtic, grazie alle reti siglate da Cunha e Bruma.

L’Hoffenheim, invece, si presenta ai sedicesimi di finale della Coppa di Germania all’ottavo posto in classifica in Bundesliga, con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Nelle ultime 3 partite disputate in Germania la squadra di Negelsmann ha conquistato 6 punti. Dopo la sconfitta casalinga rimediata contro l’Eintracht Francoforte (1-2), l’Hoffenheim ha vinto 1-3 sul campo del Norimberga. Nell’ultimo turno di campionato, invece, Belfodil e compagni hanno battuto 4-0 lo Stoccarda, con l’algerino che ha realizzato una doppietta. Di Brenet e Joelinton gli altri due gol messi a segno dai padroni di casa.

In Champions League, invece, gli uomini di Negelsmann si trovano all’ultimo posto in classifica nel girone F, con 2 punti al pari dello Shakthar Donetsk. Le speranze di qualificazione, però, sono ancora intatte perchè Manchester City e Lione non si trovano lontane: rispettivamente a 6 e 5 punti. Nell’ultimo turno la squadra tedesca ha pareggiato 3-3 tra le mura amiche contro il Lione, raggiungendo la definitiva parità al 92′ con Joelinton.

Probabili formazioni Lipsia-Hoffenheim

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Rangnick sembra intenzionato a schierare la squadra con il 3-3-2-2
Davanti a Gulacsi, agiranno Konaté, Orban e Upamecano che andranno a comporre il terzetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbe esserci Demme, con Klostermann e Halstenberg ai lati. Sabitzer e Kampl, invece, agiranno a supporto della coppia d’attacco formata da Werner e Poulsen.

Nagelsmann, invece, sembra intenzionato a schierare il suo Hoffenheim con il 4-2-3-1. Davanti a Baumann, dovrebbero essere scelti Konaté, Orban e Upamecano che andranno a comporre il terzetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbe giocare Demirbay, con Kaderabek e Schulz che agiranno ai suoi lati.
Zuber e Kramaric, invece, giocheranno a supporto della coppia d’attacco che sarà costituita da Szalai e Belfodil.

LIPSIA (3-3-2-2):Gulacsi; Konaté, Orban, Upamecano; Klostermann, Demme, Halstenberg; Sabitzer, Kampl; Ti. Werner, Y. Poulsen. All. Rangnick

HOFFENHEIM (3-3-2-2): Baumann; Adams, Vogt, Bicakcic; Kaderabek, Demirbay, N. Schulz; Zuber, Kramaric; Szalai, Belfodil. All. Nagelsmann

Diretta tv e streaming

Il match tra Lipsia e Hoffenheim, in programma mercoledì 31 ottobre, alle ore 20:45, non avrà copertura televisiva in Italia.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA BUNDESLIGA

Info autore

Lascia un commento