Home » Borussia Dortmund-Union Berlino, le probabili formazioni

Borussia Dortmund-Union Berlino, le probabili formazioni

Favre, allenatore Borussia Dortmund

Mercoledì 31 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 18:30, si disputerà la sfida tra Borussia Dortmund e Union Berlin, match valido per la Coppa di Germania.

In Bundesliga in questo inizio di stagione ci sono molte big che stanno vivendo una prima parte di campionato molto tormentata: oltre alle solite Bayern Monaco e Borussia Dortmund, Schalke 04 e Bayer Leverkusen stanno faticando moltissimo a trovare continuità e sono fortemente attardate in classifica. Per questo motivo, dunque, la DFB Pokal potrebbe rappresentare un’occasione d’oro per riscattarsi. Inoltre, la Coppa di Germania consente a tutte le squadre che vi partecipano di avere un’opportunità in più per alzare un trofeo al termine della stagione e, dunque, nessuna ha intenzione di snobbarla.

Il momento delle due squadre

Il Borussia Dortmund si presenta alla sfida contro l’Union Berlin in uno straordinario momento di forma. La squadra allenata da Favre si trova al primo posto in classifica in Bundesliga con 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime 3 partite disputate in campionato, Reus e compagni hanno conquistato 7 punti, mettendo a segno la bellezza di 10 gol. Dopo la rocambolesca vittoria casalinga per 4-3 contro l’Augusta, è arrivato il poker di reti sul campo dello Stoccarda. Nell’ultimo turno di campionato, invece, gli uomini di Favre hanno compiuto un mezzo passo falso. Alla Signal Iduna Park, infatti, il Borussia Dortmund ha pareggiato 2-2 contro l’Hertha Berlino. Alla doppietta di Sancho, ha risposto quella siglata da Kalou, con l’attaccante della squadra ospite che ha realizzato il calcio di rigore del definitivo pareggio al 91′.

In Champions League, invece, il Borussia Dortmund si sta rendendo protagonista di un percorso davvero straordinario. La squadra allenata da Favre, infatti, si trova in testa al gruppo A, con 9 punti, davanti all’Atletico Madrid, e nel corso dell’ultima giornata Reus e compagni si sono resi protagonisti di un importantissimo successo, battendo con un perentorio 4-0 l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Le reti del match sono state siglate da Witlel, Sancho e Guerreiro (doppietta).

L’Union Berlino, invece, si presenta alla trasferta in casa del Borussia Dortmund senza nulla da perdere. La squadra allenata da Urs Fischer si trova al terzo posto nella serie cadetta tedesca, con 19 punti, frutto di 4 vittorie e 7 pareggi. A due soli punti di distacco da Colonia e Amburgo che conservano il primo posto. I sedicesimi di finale della DFB Pokal rappresenta uno straordinario premio per l’Union Belino che determinato ad onorare al meglio l’impegno.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Union Berlino

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Favre sembra intenzionato a varare un piccolo turnover in vista della sfida di coppa contro l’Union Berlino. Gli impegni ai quali il Borussia Dortmund sarà chiamato a far fronte nelle prossime settimane sono molti e, dunque, Favre sembra intenzionato a rilanciare alcuni calciatori che stanno trovando poco spazio.

Il tecnico gialloblù, dunque, sembra voler schierare la squadra con il 4-2-3-1.
Davanti a Bürki, agiranno Hakimi, Toprak, Zagadou, e Diallo che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbe agire la coppia formata da Dahoud e Weigl, mentre Wolf, M. Götze e Guerreiro agiranno alle spalle dell’unica punta Philipp.

Fischer, invece, sembra intenzionato a schierare l’Union Berlino con il 4-3-3. Davanti a Gikiewicz giocherà la linea difensiva formata da Trimmel, Friedrich, F. Hübner e Lenz. In cabina di regia spazio a Schmiedebach, con Prömel e Zulj ai lati. Le chiavi dell’attacco saranno affidate al tridente formato da Gogia, Andersson e Hartel.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Toprak, Zagadou, Diallo; Dahoud, Weigl; M. Wolf, M. Götze, Guerreiro; Philipp. All. Favre

UNION BERLINO (4-3-3): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, F. Hübner, C. Lenz; Prömel, Schmiedebach, Zulj; Gogia, Andersson, Hartel. All. Fischer

Diretta tv e streaming

Il match tra Borrussia Dortmud e Union Berlino, in programma mercoledì 31 ottobre, alle ore 18:30, non avrà copertura televisiva in Italia.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA BUNDESLIGA

Info autore

Lascia un commento