Home » Ultime notizie » Infortunio De Rossi: ginocchio infiammato, salta la Fiorentina

Infortunio De Rossi: ginocchio infiammato, salta la Fiorentina

L’infortunio di Daniele De Rossi non deve far preoccupare la Roma. Il centrocampista giallorosso è uscito durante il primo tempo nel match contro il Napoli, a causa di un problema al ginocchio. Dalle prime immagini tutti hanno pensato ad un trauma, ma a quanto pare si tratta di un’infiammazione.

Il centrocampista dei capitolini ha effettuato gli esami presso Villa Stuart dal professor Mariani. Forte infiammazione al ginocchio interessato, problema con il quale il giocatore convive ormai da anni.

INFORTUNIO DE ROSSI, I TEMPI DI RECUPERO 

Purtroppo non ci sono cure e rimedi, ma Eusebio Di Francesco dovrà utilizzarlo nel migliore dei modi, soprattutto con gli impegni ravvicinati. Quasi sicuramente il giocatore giallorosso non prenderà parte alla trasferta del Franchi, meglio tenerlo a riposo per evitare ricadute. Stando a quanto riportato da Sky Sport, il giocatore potrebbe scendere nuovamente in campo nella sfida di Champions League contro il CSKA.

 

Anche qui non bisogna però sbilanciarci: le condizioni atmosferiche di Mosca potrebbero creare qualche problema. Un campo duro non è di certo l’ideale per sollecitare un ginocchio già infiammato di suo.

LE CONTROMOSSE DI EUSEBIO DI FRANCESCO

Nel frattempo l’allenatore della Roma dovrà pensare alle contromosse da effettuare in mediana. Ci potrebbe essere un ritorno di Pellegrini nei due di centrocampo, con Cristante spostato come trequartista, anche per sfruttare gli inserimenti dell’ex Atalanta. Ma il numero 4 potrebbe anche giocare davanti la difesa e fare coppia con N’Zonzi.

La vittoria con il CSKA e il pareggio contro il Napoli non hanno di certo allontanato le nubi da Trigoria. Di Francesco si giocherà tutto in queste partite prima della sosta: trasferta a Firenze, partita decisiva in Champions League contro il CSKA e match interno contro la Sampdoria: tre partite fondamentali per tutti, per capire quali saranno i progetti futuri di questo club. Nel frattempo Monchi è a lavoro per portare a Roma un altro centrocampista. La coperta è corta e con i tantissimi impegni serve qualche elemento in più.

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

 

 

Info autore

Lascia un commento