Home » Ultime notizie » Coppa di Germania | Monchengladbach-Leverkusen le probabili formazioni

Coppa di Germania | Monchengladbach-Leverkusen le probabili formazioni

Mercoledì 31 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 18:30, andrà in scena la sfida tra Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen, match valido per la Coppa di Germania.

L’inizio di stagione in Bundesliga è stato piuttosto particolare, con molte squadre che – sulla carta accreditate a vivere un campionato da protagoniste – che stanno faticando ad ingranare. Tra queste c’è sicuramente il Bayer Leverkusen che ha iniziano in modo assolutamente disastroso la Bundesliga e nelle ultime settimane sta provando a scalare la classifica, nel tentativo di recuperare il tantissimo terreno perduto. La DFB Pokal, dunque, può rappresentare un’occasione di rivincita per Brandt e compagni che nei sedicesimi di finale dovranno vedersela sul campo di una delle squadre più sorprendenti di questo avvio di stagione: vale a dire il Borussia Monchengladbach.

Il momento delle due squadre

Il Borussia Monchengladbach si presenta alla sfida contro il Bayer Leverkusen al terzo posto in classifica, con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in campionato la squadra di Hecking ha conquistato 6 punti. La vittoria più prestigiosa e convincente in stagione è stata senza ombra di dubbio quella per 3-0 conquistata sul campo del Bayer Monaco. In quella occasione gli ospiti sono riusciti ad espugnare l’Allianz Arena grazie ai gol siglati da Plea, Hofmann e Herrmann. Per gli uomini di Hecking, poi, è arrivata un’altra vittoria rotonda contro il Mainz (4-0), questa volta tra le mura amiche. Nell’ultimo turno di Bundesliga, invece, il Borussia Monchengladbach ha rimediato una sconfitta per 3-1 sul campo del Friburgo.

Il Bayer Leverkusen, invece, si presenta ai sedicesimi di finale della Coppa di Germania al dodicesimo posto in classifica in Bundesliga, con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in Germania la squadra di Herrlich ha conquistato 5 punti. Dopo il pareggio a reti bianche sul campo del Friburgo, è arrivato il pareggio casalingo per 2-2 contro l’Hannover. Nell’ultimo turno di campionato, invece, Brandt e compagni hanno conquistato una convincente vittoria per 6-2 sul campo del Wolfsburg.

Se, dunque, la posizione in classifica in Germania non è di certo esaltante, le cose in casa Bayer Leverkusen migliorano se si parla di Europa League. Nonostante l’ultima sconfitta per 3-2 rimediata sul campo del Zurigo, la squadra tedesca si trova al secondo posto del Girone A con 6 punti, alle spalle degli svizzeri che sono a punteggio pieno. Ludogorets e AEK Larnaca, invece, sono staccati con un solo punto conquistato dopo le prime 3 partite disputate.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Hecking sembra intenzionato a schierare la squadra con il 4-2-3-1.
Davanti a Sommer, agiranno Lang, Ginter, Elvedi e Wendt che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbe agire Kramer, con Zakaria e Neuhaus ai lati. In attacco, invece, Hazard e Johnson giocheranno a supporto di Stindl.

Herrlich, invece, sembra intenzionato a schierare il Bayer Leverkusen con il 4-2-3-1. Davanti a Hradecky giocherà la linea difensiva formata da Bender, Tah, S. Bender e Wendell. In cabina di regia spazio alla coppia formata da Baumgartlinger e Kohr, con Bellarabi, Havertz e Brandt che giocheranno alle spalle di Volland.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-2-1): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Kramer, Neuhaus; T. Hazard, F. Johnson; Stindl. All. Hecking

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Kohr; Bellarabi, Havertz, Brandt; Volland. All. Herrlich

Diretta tv e streaming

Il match tra Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 31 ottobre, alle ore 18:30, non avrà copertura televisiva in Italia.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA BUNDESLIGA

Info autore

Lascia un commento