Home » Serie A, Lazio-Inter 0-3: i nerazzurri sono secondi in classifica

Serie A, Lazio-Inter 0-3: i nerazzurri sono secondi in classifica

Serie A, Lazio-Inter 0-3: i nerazzurri sono secondi in classifica

L’Inter domina il posticipo della decima giornata di Serie A, vincendo per 3-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi. Ottima partita per i nerazzurri di Luciano Spalletti, adesso saliti al secondo posto in classifica appaiando il Napoli a quota 22 punti. Male invece la Lazio, ancora una volta ko in uno scontro diretto, dopo Juventus, Napoli e Roma. I biancocelesti restano fermi a 18 punti.

LA PARTITA – Sul fronte formazioni, in casa Lazio spazio per Immobile e Caicedo in attacco nel modulo 3-5-2. Per il resto tutto confermato, con Luiz Felipe in difesa insieme ad Acerbi e Radu. Al posto di Lucas Leiva, che non è al meglio, c’è Badelj. In casa Inter invece ci sono tante novità, la più grossa sorpresa è la presenza da titolare di Joao Mario nel ruolo di trequartista. A centrocampo in mezzo ci sono Vecino e Brozovic, con Gagliardini in panchina. Titolare anche Miranda preferito a De Vrij al centro della difesa.

L’INTER DOMINA NEL PRIMO TEMPO

Serie A, Lazio-Inter

Il primo tempo dello stadio Olimpico vede l’Inter dominare in lungo e largo. I nerazzurri giocano meglio dei padroni di casa, in cui Immobile fa tanto movimento ma sempre senza creare pericoli per la troppa imprecisione. L’Inter prende sempre più campo e al 28′ passa in vantaggio: azione insistita degli ospiti con Politano che mette al centro, Perisic anticipa il suo marcatore col petto e innesca Vecino, un rimpallo sul tocco dell’uruguaiano favorisce Icardi che con l’esterno destro batte Strakosha (nella foto). La Lazio accusa il colpo, perdendo anche Badelj per infortunio, l’Inter ne approfitta e raddoppia al 41‘: sugli sviluppi di un corner la sfera arriva fuori area a Brozovic, il croato non ci pensa su due volte ed esplode un mancino perfetto che s’infila alla destra di Strakosha.

SECONDO TEMPO, ICARDI SEGNA ANCORA

Serie A, Lazio-Inter 0-3: i nerazzurri secondi in classifica

Il secondo tempo vede una Lazio provare a riaprire la contesa, con Handanovic che dice no ad una punizione di Cataldi dal lato corto sinistro dell’area di rigore. Ma l’Inter ogni volta che va in avanti crea pericoli e al 70′ chiude la partita: Borja Valero porta palla e vede il corridoio per servire Icardi in area, l’argentino con una finta fa secco Lulic, sterza sul mancino e batte Strakosha sul primo palo. Il match finisce qui in pratica, l’Inter mette in cassaforte la sesta vittoria consecutiva in campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Classifica Serie A aggiornata

Info autore

Lascia un commento