Home » Probabili formazioni Rodinghausen-Bayern Monaco: le scelte di Ermisch e Kovac | COPPA DI GERMANIA

Probabili formazioni Rodinghausen-Bayern Monaco: le scelte di Ermisch e Kovac | COPPA DI GERMANIA

Monaco di Baviera (Germania) 25/04/2018 - Champions League / Bayern Monaco-Real Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: Franck Ribery

Martedì 30 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 20:45, andrà in scena la sfida tra Rodinghausen e Bayern Monaco, match valido per la Coppa di Germania.

Dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, la squadra bavarese sembra aver trovato il bandolo della matassa ed è uscita da un periodo di crisi, culminato con la sconfitta casalinga per 3-0 contro il Borussia Mönchengladbach. Il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Kovac sulla panchina del Bayern Monaco, non è stato subito assimilato dai calciatori che hanno riscontrato delle difficoltà nell’adattarsi al nuovo modo di intendere il calcio del neo tecnico croato. Nelle ultime settimane, però, la situazione di classifica sia in Bundesliga, sia in Champions League, sembra essersi sistemata. Il Bayern Monaco, dunque, si prepara al match di DFB Pokal, dove sarà impegnato sul campo del Rondghausen.

Il momento delle due squadre

Il Rondghausen è una squadra che milita nella Regionalliga e nel turno precedente ha battuto il Dresda, imponendosi ai supplementari con il risultato di 3-2. Sulla carta, dunque, il Bayern Monaco non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio sulla squadra di casa. Troppo forte il divario tra le due compagini per immaginare una partita che possa avere un esito diverso rispetto alla vittoria dei bavaresi.

Il Bayern Monaco, invece, si presenta alla sfida di DFB Pokal al secondo posto in classifica in Bundesliga, con 19 punti, frutto di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate nel campionato tedesco, la squadra di Kovac ha rimediato 6 punti. Il punto più basso della stagione di Lewandowski e compagni è coinciso con la sconfitta all’Allianz Arena per 3-0 contro il Borussia Mönchengladbach. Dopo quel pesante k.o., è arrivata la vittoria  per 3-1 sul campo del Wolfsburg, grazie alle reti messe a segno da Lewandowski (doppietta) e James Rodriguez. Nell’ultimo turno di campionato, invece, il Bayern Monaco ha vinto 2-1 sul campo del Mainz, con i soliti Rodriguez e Lewandoswski a siglare i gol della vittoria.
In Champions League, invece, nel gruppo E, il Bayern Monaco ha 7 punti ed è al primo posto al pari dell’Ajax. Seguono il Benfica a 3 punti e l’AEK Atene a 0.

Probabili formazioni Rondghausen-Bayern Monaco

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Maaßen sembra intenzionato a schierare il Rondghausen con il 4-2-3-1. Davanti ad Heimann, agiranno Serra, Flottmann, Velagic e Wolff che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia spazio alla coppia formata da Kunze e Meyer, con Lunga, Pfanne e Schlottke che agiranno alle spalle di Engelmann.

Probabili formazioni Rodinghausen-Bayern Monaco: le scelte di Ermisch e Kovac | COPPA DI GERMANIA
Probabili formazioni Rodinghausen-Bayern

Kovac, invece, schiererà il Bayern Monaco con il 4-1-4-1. Davanti a Neuer, agiranno Walker, Kimmich, Süle, J. Boateng e Rafinha che andranno a comporre il quartetto difensivo. Davanti alla difesa spazio a Thiago Alcantara, con Robben, Müller, James e Ribery che agiranno alle spalle dell’unica punta Roberto Lewandowski. Dunque, secondo le indiscrezioni della vigilia, Kovac non pare intenzionato a varare il turnover, ma sembra voler continuare a dare fiducia alla squadra che ha ottenuto i buoni risultati delle ultime uscite stagionali.

RONDGHAUSEN (4-2-3-1): Heimann; Serra, Flottmann, Velagic, Wolff; Kunze, Meyer; Lunga, Pfanne, Schlottke; Engelmann. All.: Maaßen

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Süle, J. Boateng, Rafinha; Thiago; T. Robben, Müller, James, Ribery; Wagner. All. Kovac

Diretta tv e streaming

Il match tra Rondghause e Bayern Monaco, in programma martedì 30 ottobre, alle ore 20:45, non avrà copertura televisiva in Italia.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA BUNDESLIGA

Info autore

Lascia un commento