Home » Hannover-Wolfsburg, le probabili formazioni: le scelte di Breitenreiter e Labbadia | COPPA DI GERMANIA

Hannover-Wolfsburg, le probabili formazioni: le scelte di Breitenreiter e Labbadia | COPPA DI GERMANIA

Bruno Labbadia sulla panchina del Wolfsburg - Reuters

Martedì 30 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 20:45, andrà in scena la sfida tra Hannover e Wolfsburg, match valido per la Coppa di Germania.

Come accade in Italia, anche in Germania la Coppa nazionale può rappresentare un’occasione di rilancio per le squadre che non stanno ottenendo grandi risultati in campionato. In questo turno di DFB Pokal, ci saranno dei match ad eliminazione diretta: partite secche, dove tutto si dovrà decidere nel corso dei 90′. In caso contrario, si procederà con i tempi supplementari e, se la situazione di parità dovesse perdurare, ci sarebbe la lotteria dei calci di rigore.

Il momento delle due squadre

L’Hannover si presenta alla sfida contro il Wolfsburg al terzultimo posto in classifica in Bundesliga. La squadra allenata da Breitenreiter non sta attraversando un grande momento di forma e nelle ultime 3 partite disputate, ha conquistato 4 punti. Dopo la vittoria ottenuta tra le mura amiche per 3-1 contro lo Stoccarda, l’Hannover ha pareggiato 2-2 in casa del Bayer Leverkusen. Nell’ultimo turno di campionato, invece, l’undici di Breitenreiter ha rimediato un brutto k.o. casalingo contro l’Augusta. Gli ospiti sono passati in vantaggio all’8′ con Khedira, per poi raddoppiare con l’autogol di Finnbogason al 63′. Il gol della bandiera dei padroni di casa è stato messo a segno da Bebou al 72′

Il Wolfsburg, invece, si presenta alla sfida di DFB Pokal contro l’Hannover al decimo posto in classifica, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in Bundesliga, la squadra allenata da Labbadia ha conquistato solo 3 punti. Dopo la sconfitta per 2-0 rimediata sul campo del Werder Brema, il Wolfsburg ha perso in casa 3-1 contro il Bayern Monaco.
Nell’ultimo turno di campionato, però, gli uomini di Labbadia hanno reagito, conquistando una preziosa vittoria. Arnold e compagni, infatti, hanno vinto 3-0 sul campo del Fortuna Dusseldorf, con le reti del match che sono stati siglate da Weghorst su calcio di rigore, Brekalo e Ginczek.

Probabili formazioni Hannover-Wolfsburg

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Breitenreiter sembra intenzionato a schierare l’Hannover con il 3-4-1-2. Davanti ad Heimann Esser, agiranno Elez, Anton e Felipe che andranno a comporre il terzetto difensivo. In cabina di regia spazio alla coppia formata da Fossum e Walace, con Haraguchi e Albornoz che giocheranno sulle fasce laterali. In attacco, invece, Bebou agirà sulla trequarti, a supporto di Wood e Füllkrug.

Labbadia, invece, pare voler schierare il suo Wolfsburg con il 4-2-2-2.
Davanti a Casteels, agiranno Verhaegh, Tisserand, Brooks e Roussillon che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia, invece, dovrebbero trovare spazio Gerhardt e Arnold, mentre Steffen e Brekalo giocheranno a supporto della coppia offensiva formata da Ginczek e Weghorst, alla quale sarà affidato il compito di far male alla difesa dell’Hannover.

HANNOVER (3-4-1-2): Heimann Esser; Elez, Anton, Felipe; Haraguchi, Fossum, Walace, Albornoz; Bebou; Wood, Füllkrug. All. Breitenreiter

WOLFSBURG (4-2-2-2): Casteels; Verhaegh, Tisserand, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Arnold; Steffen, Brekalo; Ginczek, Weghorst. All. Labbadia

Diretta tv e streaming

Il match tra Hannover e Wolfsburg, in programma martedì 30 ottobre, alle ore 20:45, non avrà copertura televisiva in Italia.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA BUNDESLIGA

Info autore

Lascia un commento