Home » Ultime notizie » Probabili formazioni Tottenham-Manchester City: le scelte di Pochettino e Guardiola | PREMIER LEAGUE

Probabili formazioni Tottenham-Manchester City: le scelte di Pochettino e Guardiola | PREMIER LEAGUE

Lunedì 29 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Tottenham e Manchester City, match valido per la decima giornata di Premier League.

Gli Spurs hanno vissuto un inizio di stagione molto complicato, con tanti infortuni che hanno rallentanto il cammino di Kane e compagni. Se, però, in campionato la squadra
di Pochettino è riuscita a risollevarsi, in Champions League la situazione è piuttosto complicata. Dopo tre giornate, infatti, il Tottenham si trova all’ultimo posto del girone
A, con un solo punto, al pari del PSV. Dunque, sono 5 le lunghezze dall’Inter seconda in classifica.
Il Manchester City, invece, dopo una prima fase caratterizzata da qualche passo falso di troppo, ha ripreso a macinare punti e spettacolo ed ora ora si trova al primo posto in classifica. Anche in Champions League, dopo il k.o. all’esordio contro il Lione, gli uomini di Guardiola si sono risollevati ed ora guidano il girone.

Il momento delle due squadre

Il Tottenham si presenta alla sfida contro Manchester City al quinto posto in classifica, con 21 punti, frutto di 7 vittorie e 2 sconfitte. Nelle ultime tre giornate di campionato, gli Spurs hanno conquistato 9 punti. Dopo la vittoria 2-0 sul campo dell’Huddersfield, il Tottenham ha conquistato i 3 punti anche nel match casalingo contro il Cardiff, con il gol della vittoria che è stato messo a segno da Dier. Nell’ultimo turno di Premier League, invece, gli Spurs hanno conquistato i tre punti sul campo del West Ham, grazie al gol realizzato da Lamela.
In Champions League, invece, il Tottenham ha subito una grossa delusione nell’ultimo turno, pareggiando 2-2 contro il PSV. Il gol del pareggio è stato siglato da De Jong al 90′ ed ha condannato gli Spurs ad una situazione di classifica piuttosto complicata.

Il Manchester City, invece, si presenta alla sfida contro il Tottenham al secondo posto in classifica – con una partita in meno – alle spalle del Liverpool. I punti conquistati nelle prime 9 giornate sono stati 23, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi. Nelle ultime tre sfide disputate in Premier League, la squadra di Guardiola ha conquistato 7 punti. Dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Brighton, è arrivato il pareggio 0-0 sul campo del Liverpool, con Mahrez che ha fallito nel finale il rigore del successo. Nell’ultimo turno, invece, i Citizens hanno vinto 5-0 contro il Burnley.
In Champions League gli uomini di Guardiola si trovano in testa al girone e nell’ultimo turno hanno vinto 3-0 sul campo dello Shahtar Donetsk, grazie ai gol realizzati da Silva (doppietta) e Laporte.

Probabili formazioni Tottenham-Manchester City

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Pochettino sembra intenzionato a schierare il Tottenham con il 4-2-3-1. Davanti ad Lloris, agiranno Davies, Alderweireld, Sanchez e Trippier che andranno a comporre il quartetto difensivo. Davanti alla difesa spazio alla coppia formata da Dier e Dembelé, con Lamela, Eriksen, Moura che agiranno alle spalle di Kane.
Son partirà dalla panchina, mentre Alli è ancora fermo ai box Alli.

Guardiola, invece, schiererà il Manchester City con il 4-3-3. Davanti ad Ederson, agiranno Walker, Kompany, Laporte e Mendy che andranno a comporre il quartetto difensivo. Davanti alla difesa spazio a Fernandinho, con David Silva e De Bruyne ai lati. In attacco, invece, giocherà il tridente formato da Bernardo Silva, Aguero e Sterling.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Davies, Alderweireld, Sanchez, Trippier; Dier, Dembelé; Lamela, Eriksen, Moura; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Mendy; David Silva, Fernandinho, De Bruyne; Bernardo Silva, Aguero, Sterling. Allenatore: Pep Guardiola.

Diretta tv e streaming

Il match tra Tottenham e Manchester City, in programma lunedì 29 ottobre, alle ore 21:00 sarà trasmesso da Sky, sul canale Sky Sport Football.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA PREMIER LEAGUE

Info autore

Lascia un commento