Home » Probabili formazioni Lazio-Inter: Immobile sfida Icardi | SERIE A

Probabili formazioni Lazio-Inter: Immobile sfida Icardi | SERIE A

Lunedì 29 ottobre, allo Stadio Olimpico, con fischio d’inizio alle ore 20:30, andrà in scena la sfida tra Lazio e Inter, match valido per la decima giornata di Serie A.

Si tratterà di una rivincita della partita disputata lo scorso 20 maggio, con biancecelesti e nerazzurri che si giocavano la qualificazione in Champions League. La squadra di Spalletti aveva la necessità di conquistare i tre punti per raggiungere l’obiettivo, mentre alla Lazio sarebbe bastato un pareggio. A poco più di 10′ dal termine della sfida, Immobile e compagni erano avanti 2-1, ma negli ultimi minuti è successo davvero di tutto. Prima Icardi ha pareggiato i conti su calcio di rigore, poco dopo Lulic è stato espulso per doppia ammonizione. Al 76′ è stato Vecino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a regalare la Champions League ai nerazzurra.

Il momento delle due squadre

La Lazio si presenta alla sfida contro l’Inter al quarto posto, con 19 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi. Nelle ultime tre partite disputate in campionato la squadra di Simone Inzaghi ha conquistato 6 punti. Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma, è arrivata la vittoria casalinga contro la Fiorentina, con il gol decisivo che è stato realizzato dal solito Immobile. Nell’ultimo turno di campionato, invece, gli uomini di Inzaghi hanno vinto 2-0 a Parma. Le reti del successo che sono state messe a segno da Immobile (su calcio di rigore) e Correa.
In settimana, inoltre, la squadra biancoceleste ha conquistato una fondamentale vittoria sul campo del Marsiglia, in Europa League, imponendosi con il punteggio di 3-1: le reti del match sono stati siglate da Wallace, Caicedo e Marusic. Di Payet il gol della bandiera realizzato dai padroni di casa.

L’Inter, invece, si presenta alla sfida contro la Lazio al terzo posto in classifica, con 19 punti, frutto di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in campionato la squadra di Spalletti ha conquistato 9 punti. La prima vittoria è arrivata per 2-0 contro il Cagliari, con le prime reti siglate in maglia nerazzurra da Lautaro Martinez e Politano. Poi gli uomini di Spalletti hanno faticato e vinto in casa della Spal, con Icardi che nel finale ha realizzato il gol del definitivo 2-1. Nell’ultimo turno di campionato, invece, è arrivato il fondamentale successo nel derby contro il Milan, con il solito Icardi che ha messo a segno il gol vittoria allo scadere.
In settimana, l’Inter è stata impegnata in Champions League, sul campo del Barcellona, ed ha rimediato una sconfitta per 2-0, con le reti blaugrana che sono state realizzate dall’ex di turno Rafinha e da Jordi Alba.

Probabili formazioni Lazio-Inter

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Inzaghi sembra intenzionato a schierare la Lazio con il 3-5-1. In porta agirà Strakosha, mentre la linea a tre sarà composta da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo, davanti alla difesa giocherà Badelj (in vantaggio sull’acciaccato Lucas Leiva), con Parolo e Milinkovic-Savic ai lati. Sulle fasce, invece, agiranno Marusic e Lulic. Correa – favorito su Luis Alberto – dovrebbe agire alle spalle dell’unica punta Immobile.

Spalletti, invece, schiererà l’Inter con il 4-2-3-1. Davanti ad Handanovic, agiranno Vrsaljko, Skriniar, de Vrij – che giocherà per la prima volta contro la sua ex squadra allo Stadio Olimpico – e Asamoah che andranno a comporre il quartetto difensivo. Davanti alla difesa spazio alla coppia formata da Gagliardini – in ballottaggio con Vecino – e Brozovic, con Politano, Lautaro Martinez (favorito su Borja Valero e Keita) e Perisic che agiranno alle spalle di Icardi.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

Diretta tv e streaming

Il match tra Lazio e Inter, in programma lunedì 29 ottobre, alle ore 20:30 sarà trasmesso da Sky, sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per la visione in streaming della partita c’è il sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LAZIO-INTER IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

Info autore

Lascia un commento