Home » Ultime notizie » Volley femminile, Danesi: “Ho avuto sensazioni positive”

Volley femminile, Danesi: “Ho avuto sensazioni positive”

Una Anna Danesi incredibile, dopo un mondiale davvero unico. La campionessa azzurra, argento mondiale in Giappone, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando della sua avventura in terra nipponica. Entusiasmo alle stelle per le azzurre, ma anche per la giovane centrale che non riesce più a rispondere sui social: “Mi hanno scritto in tantissimi sui social. Anche i follower sono aumentati a dismisura. Prima cercavo di rispondere a tutti. Ora è complicato: è diventato un delirio. Ho smesso perché non ho il tempo, mi sono arrivati messaggi di vecchi allenatori, compagne…”

Volley femminile, Anna Danesi: “Ho avuto sensazioni positive tutta l’estate”

Sensazioni positive. Si vedeva in campo, ma soprattutto nello sguardo delle nostre ragazze. A quanto pare questa sensazione è stata sentita da tutta la squadra, anche perché il salto c’è stato soprattutto contro Cina e Turchia. Secondo la Danesi, è proprio in quel momento che la nazionale si è accesa, ha fatto il suo salto di qualità.

Inevitabile la domanda sul futuro: “Sì abbiamo anche quattro competizioni da onorare e molte di noi sono reduci da una lunga stagione in Nazionale. Ovviamente poi decide Daniele (Santarelli, il tecnico, n.d.r.). Un po’ di turnover mi sembra inevitabile, non è un dramma“.

Sicuramente il mondiale ha portato una ventata di entusiasmo in Italia. La Danesi spera che tutto ciò rimanga anche durante il campionato: “L’affetto. L’attenzione. So che non sarà la stessa cosa. Ma vorrei che tanta gente venisse in tutti i palazzetti, non solo nel nostro. E magari che in tv osassero trasmettere qualche partita importante“. Nel finale anche un bel pensiero per Sara Anzanello, scomparsa nei giorni scorsi.

“È stata la mia prima vicina di casa quando mi sono trasferita nelle giovanili di Villa Cortese. Andavo a vedere le partite di Serie A e la studiavo, era fortissima. Incredibile se ne sia andata così”.

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SULLO SPORT! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

Info autore

Lascia un commento