Home » Ultime notizie » Pronostico Napoli-Roma, 28 ottobre 2018: Milik sfida Dzeko | Serie A

Pronostico Napoli-Roma, 28 ottobre 2018: Milik sfida Dzeko | Serie A

Domenica 28 ottobre, con fischio d’inizio alle 20:45, al San Paolo, andrà in scena la sfida tra Napoli e Roma, match valido per la decima giornata di Serie A.

Sia azzurri che giallorossi si presentano alla sfida dopo aver giocato in Champions League. In casa Napoli c’è grande rammarico per l’occasione sprecata in casa del PSG: gli uomini di Ancelotti, infatti, hanno offerto una grande prestazione, ma sono stati beffati nel finale dal gol di Angel Di Maria che ha sancito il definitivo 2-1. In ogni caso, il Napoli ha dimostrato di poter competere con le più grandi potenze europee ed ora la qualificazione agli ottavi non è più un’utopia.
Dopo la sconfitta rimediata in casa contro la Spal, la Roma era chiamata ad una reazione e la reazione è arrivata. All’Olimpico, infatti, i giallorossi hanno battuto 3-0 il CSKA Mosca, fornendo una prova piuttosto convincente. Ora, però, Dzeko e compagni saranno chiamati alla trasferta del San Paolo: un banco di prova importante per capire le ambizioni della Roma in questa stagione.

“LA ROMA é UN AVVERSARIO TEMIBILE. DOBBIAMO TENERE SOTTO CONTROLLO DZEKO”

Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista a ‘Il Mattino’, soffermandosi su Napoli-Roma: “Sono due squadre che vogliono giocare ed imporre il proprio gioco. Sarà una bella partita, una partita di qualità. Oggi la Roma è un avversario temibile che ha avuto alti e bassi, ma ha tanto potenziale ed esperienza. Dobbiamo tenere sotto controllo Dzeko. Sarà una partita bella e appassionante, ma noi stiamo vivendo un buon momento e vogliamo continuare”.

Di Francesco, invece, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma ed ha dichiarato: “Rispetto alla gara dello scorso anno è cambiato qualcosa nel loro modo di interpretare le cose, ma restano una squadra davvero molto forte. L’anno scorso c’era maggiore ripetitività in tutto ciò che facevano, ora Insigne te lo trovi da tutte le part.
I nostri avversari hanno paura di noi perché non sanno quale squadra potranno trovarsi davanti. Possiamo fare belle prestazioni oppure perdere la testa. Siamo imprevedibili e a volte lo siamo anche per me“.

NAPOLI-ROMA: LE ULTIME

In casa Napoli, Ghoulam torna tra i convocati, ma di certo non partirà nell’undici titolare. Spazio ancora a Mario Rui dal 1′. In attacco l’acciaccato insigne sembra recuperabile, mentre Milik dovrebbe vincere il ballottaggio con Mertens. Per il resto, Ancelotti potrebbe continuare a varare il solito turnover, facendo ruotare i titolari. In casa Roma, invece, Di Francesco deve fare i conti con le assenze di Pastore, Kluivert, Karsdorp e Perotti. Conferme per il 4-2-3-1, con Under, Pellegrini ed El Sharaarawy che dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko. Recuperati definitivamente Kolarov, De Rossi e Schick, con i primi due che partiranno nell’undici titolare.

NAPOLI-ROMA, LE QUOTE

Il Napoli sta attraversando un grande momento di forma e tra le mura amiche è una squadra ancora più complicata da battere. Per questo motivo, i bookmakers considerano la squadra azzurra favorita per la vittoria finale. il segno 1 degli uomini di Ancelotti, infatti, è quotato 1.75, mentre il segno X è quotato a 3.90. La vittoria degli ospiti, invece, è quotata da 4.50.

NAPOLI-ROMA, IL NOSTRO PRONOSTICO

La sfida tra Napoli e Roma ha sempre riservato molte sorprese nel corso delle ultime stagioni, con i giallorossi che a volte – pur partendo sfavoriti sulla carta – sono andati a compiere l’impresa al San Paolo. In questo caso, però, la sensazione è che la squadra di Ancelotti stia attraversando un grande momento di forma e finisce per prevalere nella sfida contro i giallorossi. Il nostro consiglio, dunque, è quello di giocare il segno 1.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE NAPOLI-ROMA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

Info autore

Lascia un commento