Home » Pronostico Milan-Sampdoria, 28 ottobre 2018: partita ad alta tensione a San Siro | Serie A

Pronostico Milan-Sampdoria, 28 ottobre 2018: partita ad alta tensione a San Siro | Serie A

Domenica 28 ottobre, con fischio d’inizio alle 18:00, a San Siro, andrà in scena la sfida tra Milan e Sampdoria, match valido per la decima giornata di Serie A.

Si tratta di un match particolarmente delicato per la squadra rossonera, reduce da due sconfitte consecutive. La prima rimediata nel derby, la seconda in Europa League contro il Betis Siviglia. In questo momento la panchina di Gennaro Gattuso sembra essere piuttosto traballante e, in caso di risultato negativo contro i blucerchiati, l’esonero rappresenterebbe un’ipotesi concreta.
Nelle ultime ore, sono iniziati a circolare i nomi dei possibili successori, con l’ipotesi che porta a Donadoni che sembra tra le più accreditate. In alternativa si è fatta largo una possibilità che avrebbe davvero del clamoroso: vale a dire quella di un ritorno ad interim di Leonardo sulla panchina. Il dirigente brasiliano, infatti, in caso di naufragio di Gattuso, traghetterebbe la squadra fino la termine della stagione. In estate poi, si punterebbe su un nuovo allenatore che possa aprire un ciclo.

Milan-Samp, Gattuso: "Non siamo morti e io non sono spento"
Soccer Football – Serie A – AC Milan vs Lazio – San Siro, Milan, Italy – January 28, 2018 AC Milan coach Gennaro Gattuso REUTERS/Alessandro Garofalo

“NON SIAMO MORTI, Voglio vedere una squadra con grande carattere”

Nella conferenza stampa della vigilia, Gennaro Gattuso ha commentato il momento che si sta vivendo in casa Milan, provando a infondere fiducia nell’ambiene: “Le sconfitte subite contro Inter e Betis sono state due legnate, ma non siamo morti. Sconfitte di questo tipo bruciano, ma so quello che posso dare per squadra, ragazzi e società. Contro la Sampdoria voglio vedere una squadra con grandissimo carattere, voglia. Quelle che abbiamo perso sono state due partite non giocare bene tecnicamente: possiamo e dobbiamo ripartire”.

Anche Giampaolo è intervenuto alla vigilia della sfida che vedrà i blucerchiati andare in scena a San Siro: “Si tratta di una partita di grande prestigio, un’occasione per misurarci con una squadra costruita per obiettivi diversi rispetto ai nostri. Noi abbiamo una missione: quella di rompere le scatole a tutti e contro il Milan potremo misurare la nostra forza”.

Milan, infortunio Kessié: l'ivoriano non ci sarà con la Sampdoria
Mg Milano 27/08/2017 – campionato di calcio serie A / Milan-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Franck Kessie

MILAN-SAMPDORIA: LE ULTIME

Il Milan arriva alla sfida contro la Sampdoria con diversi problemi di natura fisica. In tal senso, Kessié ha accusato risentimento muscolare e difficilmente potrà partire dal 1′. Anche è acciaccato e per questo motivo, Gattuso potrebbe virare sul 4-4-2, schierando Cutrone al fianco di Higuain. In casa Sampdoria, invece, Defrel sembra aver smaltito il fastidio muscolare e partirà dal 1′, in coppia con Quagliarella. Alle spalle dei due attaccanti blucerchiati, dovrebbe agire Ramirez, con Saponara che scalpita per riprendersi una maglia da titolare.

MILAN-SAMPDORIA, LE QUOTE

Il Milan sta vivendo un momento di grande difficoltà, ma nonostante questo, i bookmakers considerano i rossoneri favoriti per la vittoria finale. il segno 1 della squadra di Gattuso, infatti, è quotato 1.60, mentre il segno X è quotato a 4.20. La vittoria degli ospiti, invece, è quotata da 5.50.

MILAN-SAMPDORIA, IL NOSTRO PRONOSTICO

La sfida tra Milan e Sampdoria rappresenta una sorta di partita da dentro o fuori per Gennaro Gattuso. In caso di sconfitta contro i blucerchiati, infatti, è ipotizzabile un esonero da parte della proprietà. La Sampdoria non avrà nulla da perdere e potrà giocare a mente sgombra: condizione ideale per rendere al massimo. Se avete voglia di rischiare, il nostro consiglio è quello di giocare sulla vittoria dei blucerchiati.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE MILAN-SAMPDORIA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA SERIE A

 

Info autore

Lascia un commento