Home » Ultime notizie » Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid

Sarà un Clasico da non dimenticare. Il primo senza CR7, ma anche senza Messi. La Pulce è ancora fuori per via dell’infortunio, dunque Valverde dovrà assolutamente cercare di correre ai ripari. È un momento davvero particolare soprattutto per le merengues: settimo posto in classifica, tre sconfitte e due pareggi in nove gare. La squadra di Lopetegui deve assolutamente modificare il proprio andamento. La panchina scricchiola pesantemente, un altro stop nel match più sentito potrebbe assestare un colpo definitivo.

Il momento di Barcellona e Real Madrid

I catalani arrivano dalla vittoria contro l’Inter in Champions League. Archiviata la notte europea è il momento di rituffarsi nel campionato: primo posto in classifica, con 5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Sono 23 le reti fatte, 11 quelle subite: bisogna assolutamente aggiustare il tiro, per evitare pasticci di ogni genere. In questo campionato lo score in casa resta comunque positivo: tra Champions League e campionato sono arrivate cinque vittorie su sette gare.

Disastro Real. La vittoria in campionato manca ormai da un mese, poi tre sconfitte ed un pareggio. Negli ultimi anni i Galacticos non erano mai stati cosi umani. Troppe sconfitte, soprattutto per la squadra campione d’Europa in carica. Ora possiamo dirlo, l’assenza di Ronaldo pesa davvero: il portoghese ti fa partire da un vantaggio di 1-0. Fuori dalle mura amiche sono arrivate ben tre sconfitte consecutive, compresa la trasferta in casa del CSKA. Ora è il momento di invertire la rotta.

Probabili formazioni Barcellona-Real Madrid

Analizziamo ora quali saranno le probabili formazioni Barcellona-Real Madrid. I padroni di casa dovranno fare a meno di Leo Messi, Vermaelen e Umtiti. In porta si posizionerà ter Stegen, con Sergi Roberto, Piqué, Lenglet e Jordi Alba a protezione. Rakitic, Busquets e Arthur saranno i tre centrocampisti, mentre in attacco le scelte sono quasi scontate: Rafinha e Coutinho andranno a supporto di Suarez.

Il Real dovrà fare a meno di Carvajal, mentre Mariano Diaz è in dubbio. Courtois in porta, con Nacho, Varane, Ramos e Marcelo a comporre la linea di difesa. Casemiro a fare da equilibratore davanti la difesa, Modric e Kroos andranno a supporto. Unica punta Benzema, con Bale e Isco a supporto.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco. Allenatore: Julien Lopetegui

Diretta TV Barcellona-Real Madrid

La super sfida verrà ovviamente trasmessa in Italia: il match avrà una copertura globale. Gli appassionati del calcio spagnolo potranno vedere il match su DAZN: la nuova piattaforma streaming ha acquisito tutti i diritti relativi alla Liga Spagnola.

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SU BARCELLONA-REAL MADRID! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

Info autore

Lascia un commento