Home » Ultime notizie » 10a giornata di serie A: big match tra Napoli e Roma

10a giornata di serie A: big match tra Napoli e Roma

La 10a giornata di serie A

Decima giornata di serie A, decimo impegno per tutte le compagini del massimo campionato italiano. Siamo in un momento di transizione, ma ovviamente ci sono moltissime squadre che vogliono continuare il loro percorso. Ben due i big match di giornata: la Roma andrà a Napoli, con gli azzurri che vorranno marcare a uomo la Juventus (impegnata ad Empoli, ndr). Ma soprattutto ci sarà un Monday Night formato Champions League: la Lazio di Simone Inzaghi se la vedrà contro l’Inter di Luciano Spalletti.

Presentazione 10a giornata di Serie A: si parte con Atalanta-Parma

Sfida interessante alle ore 15.00 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. L’Atalanta accoglie il Parma, reduce dalla sconfitta contro la Lazio. Quattro punti di differenza, stessi obiettivi: serve una vittoria per poter tornare a sorridere definitivamente. Alle ore 18.00 la Juventus andrà in casa dell’Empoli: i campioni d’Italia in carica cercheranno di tornare alla vittoria dopo lo stop contro il Genoa. Ma occhio ai toscani, che vogliono tornare a sorridere anche in casa. La giornata di oggi si chiude con una bella sfida allo Stadio Olimpico Grande Torino: i granata ospiteranno la Fiorentina, ci si gioca una bella fetta d’Europa anche in questo match.

Serie A, le sfide di domenica

Prima sfida di domenica interessante, ci sarà il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. I neroverdi vogliono continuare a sorprendere tutti, mentre la squadra di Filippo Inzaghi vuole togliersi dai bassifondi della classifica. Alle ore 15.00 l’Udinese fa visita al Genoa: i bianconeri sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive, è il momento di tornare a conquistare punti. Ma attenzione al Grifone: il pareggio con la Juventus potrebbe aver dato una spinta in più alla squadra di Juric. Spal e Frosinone si sfideranno nell’altro match delle ore 15.00: i ciociari sono reduci dal loro secondo punto in serie A, la squadra di Ferrara vuole dare continuità alla vittoria ottenuta all’Olimpico. Il pomeriggio si chiude con la sfida tra Cagliari e Chievo: i gialloblù sono ancora fermi a -1 e devono riprendersi da una sconfitta pesantissima, i sardi arrivano invece da un buon momento di forma.

10a giornata di serie A, i big match: la Lazio accoglie l’Inter

Alle ore 18.00 il Milan sfiderà la sua prima genoana della settimana: prima la Sampdoria per scacciare via gli incubi e ricucire lo strappo in classifica, poi il recupero contro il Genoa. Sarà una settimana fondamentale per i rossoneri, ma soprattutto per Gennaro Gattuso. In altre parole, questa potrebbe essere la sfida decisiva per le sorti di Ringhio. Alle ore 20.30 luci accese al San Paolo, va in scena il classico derby del Sud tra Napoli e Roma. I padroni di casa vogliono cancellare quel pareggio-beffa contro il PSG e dare un segnale alla Juventus. I giallorossi formato europeo devono archiviare la sconfitta contro la Spal e rispondere alle dirette concorrenti. Servirà una vera e propria prova di forza per mettere in crisi questa squadra.

La 10a giornata di serie A si chiuderà lunedì sera con un gran bel Monday Night: la Lazio di Simone Inzaghi accoglie l’Inter, reduce dallo stop contro il Barcellona. L’ultima volta è andata in scena una partita bellissima, decisa nel finale da Vecino. Chissà se lo spettacolo verrà replicato. Il nuovo format è davvero complesso, tuttavia sarà possibile assistere a dei match davvero entusiasmanti.

La 10a giornata di serie A

Sabato 27 ottobre

Atalanta – Parma (15.00)
Empoli – Juventus (18.00)
Torino Fiorentina (20.30)

Domenica 28 ottobre 

Sassuolo – Bologna (12.30)
Cagliari – ChievoVerona (15.00)
Genoa – Udinese (15.00)
Spal – Frosinone (15.00)
Milan – Sampdoria (18.00)
Napoli – Roma (20.30)

Lunedì 29 ottobre 

Lazio – Inter (20.30)

ABITI IN ITALIA? SCOMMETTI SULLA SERIE A! REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS

Info autore

Lascia un commento